Turismo, tutti i media in Germania parlano di Capri: “L’isola corteggia il cancelliere Merkel e gli altri vacanzieri tedeschi”

“Il sindaco del comune italiano di Capri desidera accogliere questa estate il cancelliere Angela Merkel nella sua isola del Golfo di Napoli”, scrive la Bild

(Fonte caprinews.it)

“Capri wirbt um Kanzlerin Merkel und andere deutsche Urlaubsgäste” (“Capri corteggia il cancelliere Merkel e gli altri vacanzieri tedeschi”) titola online l’edizione berlinese della Bild. Sono le agenzie di stampa tedesche, riprese da tutti i media in Germania, da alcuni giorni a parlare di Capri, della campagna di vaccinazione e della voglia da parte dell’isola di tornare ad ospitare i turisti.

“Il sindaco del comune italiano di Capri desidera accogliere questa estate il cancelliere Angela Merkel nella sua isola del Golfo di Napoli”, scrive la Bild.

“Saremmo felici se venisse”, dice al telefono Marino Lembo contattato dall’agenzia di stampa tedesca Dpa.

“La Merkel – scrive l’agenzia – è considerata una fan della regione dell’Italia meridionale; nel tempo prima della pandemia, la non lontana isola di Ischia e le montagne altoatesine erano tra le mete di viaggio del cancelliere”.

Lembo – riferisce la Dpa – ha manifestato l’auspicio che i turisti dalla Germania tornino presto a Capri. “Saremmo molto felici se i vacanzieri dalla Germania finalmente tornassero da noi” ha detto, aggiungendo che al momento è tutto vuoto in attesa delle vaccinazioni che possano rendere Capri Covid-free.

Fonte caprinews.it