Un gradito ritorno ed un nuovo arrivo nel Napoli Femminile (i video)

Sono il portiere Sabrina Tasselli, titolare nella seconda parte di stagione in Serie A nel 2020/2021 e la centrocampista Giulia Ferrandi

Nessuna descrizione disponibile.

Redazione – Nel Napoli Femminile ci sono un gradito ritorno ed un nuovo arrivo

Gradito ritorno in casa NapoliFemminile, con il club azzurro che riabbraccia Sabrina Tasselli – il portiere titolare nella seconda parte di stagione in Serie A nel 2020/2021. Nata a Carpi il 3 aprile del 1990, Tasselli vanta una lunga esperienza in A con 102 presenze al suo attivo (30 sono invece i “gettoni” in Serie B) ed ha disputato anche una gara con la Nazionale nel 2015 (amichevole contro la Cina). Sassuolo, Tavagnacco, Hellas Verona, Riviera di Romagna e Juventus le squadre nelle quali ha militato in carriera prima di approdare al Napoli Femminile, club con il quale ha ottenuto la salvezza due stagioni fa. Lo scorso anno per lei 8 gettoni con la Fiorentina, adesso il ritorno in maglia azzurra.

“In realtà è come non essermene mai realmente andata – spiega @brina_46 – perchè a questa maglia ed a questa società sono rimasta legata. Napoli è una città che ti conquista e che non si dimentica, adesso però starà a noi conquistare di nuovo la tifoseria con la “cazzimma” che deve contraddistinguere chiunque veste i colori azzurri che ormai sento sulla pelle per le emozioni che ho già vissuto e che mi appresto a vivere all’ombra del Vesuvio.”

Il centrocampo del Napoli Femminile potrà contare nella stagione 2022/2023 sulla qualità e l’esperienza di Giulia Ferrandi. Nata a Bergamo il 30 settembre del 1992, ha vestito nell’ultima stagione le maglie di Pomigliano e Lazio in Serie A mettendo insieme 19 presenze. In totale i gettoni di Ferrandi in Serie A sono 155 (con Atalanta, Brescia, Fiorentina, Florentia, Pomigliano e Lazio) ma nella sua carriera la calciatrice orobica ha giocato anche in Inghilterra con West Ham e Watford. “Non era possibile dire di no a Napoli ed al Napoli Femminile – spiega Ferrandi -. In Campania ho lasciato un pezzo del mio cuore ed anche se sono nata al Nord qui mi sento a casa. Vestire la maglia azzurra sarà un onore ma anche una responsabilità, quella che dovremo appunto avvertire affinché si possano centrare gli obiettivi che ci siamo prefissate noi calciatori e che ci ha posto la società. Dovremo dare il massimo per noi e per tutti coloro che credono in questo progetto”.

I video sono tratti da diario di Facebook dewl Napoli Femminile, su:

https://www.facebook.com/ssdnapolifemminile/videos/358838243079524/

https://www.facebook.com/ssdnapolifemminile/videos/762094111806900/