Un “Percorso all’insegna dell’ecologia integrale” sul Monte Faito

L’ha organizzato l’Arcidiocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, in sinergia con la Fondazione O.I.E.R.Mo e il Progetto Policoro, in occasione del tempo ecumenico del Creato e si svolgerà dal 1 settembre al 4 ottobre 2022

In occasione del tempo ecumenico del Creato promosso dal 1 settembre al 4 ottobre 2022, l’Arcidiocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, in sinergia con la Fondazione O.I.E.R.Mo e il Progetto Policoro ha organizzato un “Percorso all’insegna dell’Ecologia Integrale”.

L’evento avrà luogo sabato 2 ottobre alle ore 10:00. La manifestazione prevede due ore di cammino immersi nella natura del Monte Faito con sono tappe intermedie di riflessione personale e di gruppo, alla luce dei testi delle encicliche “Laudato Si” e “Fratellli Tutti” di Papa Francesco.

Uniti in cammino per una vera “conversione ecologica” accogliendo il tema che il Papa ha dato per la riflessione di quest’anno “Ascolta la voce del Creato”. In questa mattinata la comunità diocesana intende ascoltare la voce del creato mettendosi in movimento, lasciandosi coinvolgere dagli appelli della nostra madre terra.