Un Sant’Agnello coriaceo strappa un punto vitale

I biancazzurri trovano il vantaggio ma poi si fanno raggiungere ma alla fine tengono testa al quotato San Tommaso

 

Redazione – In casa della vice capolista un coriaceo Sant’Agnello strappa un punto vitale, trova il vantaggio ma poi si fa raggiungere ma alla fine tiene testa al quotato San Tommaso. 

Non era una gara facile per i costieri sul campo di Pratola Serra contro una lanciata squadra irpina che lotta per il vertice della classifica, ma la squadra di mister Serrapica non si è fatta abbindolare dai bagliori biancoverdi. Bagliori, sotto una pioggia, che ad inizio gara non se ne sono visti molti, solo uno lo mette in luce Frulio con un cross al centro che viene spizzato da un difensore locale che mette in difficoltà il proprio estremo che deve volare a mettere la sfera oltre la traversa. Il vero bagliore poi arriva al 29’ da un corner battuto dalla destra con palla in area che viene deviata di testa da Boubacar che arriva al limite dell’area dove viene calciata di prima intenzione da Frulio, leggera deviazione ed è rete. Il Sant’Agnello ha una buona spinta con il gol del vantaggio e tenta la sortita del raddoppio con una punizione battuta da Frulio, ma la risposta di Amabile è che gli devia volando la sfera.

Sfera che ad inizio ripresa viene messa nella rete santanellese al 5’, quando parte dalla sinistra un cross con palla verso il secondo palo che viene colpita di testa da Boubacar, poi è respinta a terra dall’estremo costiero (ex di turno) che deve subire il tap-in vincente di Liguori FP.

Il San Tommaso prova a siglare la rete del vantaggio ma la staffilata di Liguori S, che aveva superato un avversario con un sombrero, è larga di un non nulla, mentre dai 35 metri una palla a mezza altezza di Cucciniello è deviata al volo da Formisano distendendosi.

Così termina la gara di un Sant’Agnello che raccoglie un buon punto su un campo non facile da digerire.

 

CAMPIONATO ECCELLENZA 2018/19 – GIRONE B – 12^ GIORNATA

SAN TOMMASO AVELLINO – SANT’AGNELLO  1-1

Goals: 29’pt Frulio (SA); 5’st Liguori FP (ST).

SAN TOMMASO AVELLINO: Amabile, Liguori FP (20’st Tizio), Forino (20’st Trimarco), Salese (20’st Cucciniello), Loreto, Arzeo, Rapolo (31’st Capaldo), Liguori S, Boubacar, Sabatino, Avallone.

Allen:  Messina.

SANT’AGNELLO: Formisano, Alfano, Di Giulio (24’st Lauro), Cesare, Veniero, D’Alesio, Di Donna, Nocerino, Frulio (43’st Contieri), Ascione (24’st Esposito), Fiorentino (34’st Vanacore).

Allen: Serrapica.

Arbitro: Luca Cavalli di Benevento.

Assistenti: Luigi Porcelli (Benevento) – Annalisa Moccia (Nola).

Ammoniti: Arzeo, Rapolo, Boubacar, Sabatino e Avallone (ST); Di Giulio, Cesare, Nocerino, Esposito e Di Donna (SA).

Note: giornata nuvolosa e piovosa, erba sintetica buona, spettatori 200 circa.

Recupero: 1’pt. e 6’st.

 

GISPA