Vaccinazione, De Luca a Figliuolo: “Lavoreremo su due piani” (Video)

Dopo aver completato gli ultra ottantenni ed i fragili non si intende procedere per fasce di età, ma si lavorerà anche sui settori economici

Foto tratta da forzearmate.org

Redazione – Il governatore De Luca afferma deciso: “Lavoreremo su due piani”.

Ma al commissario Figliuolo dice: “Una volta completati gli ultra ottantenni noi non intendiamo procederemo per fasce di età, Dedicheremo la struttura pubblica a curare i fragili e le persone anziane ma lavoreremo anche sui settori economici perché se decidiamo di andare avanti solo per fasce di età, quando avremo finito le fasce di età l’economia italiana sarà morta”.

Nella sua visita a Benevento conferma il voler “partire dalle isole per due ragioni: la prima perché, ovviamente, abbiamo una dimensione limitata, abbiamo poche decine di migliaia di persone e quindi la vaccinazione si fa rapidamente. La seconda è perché lo capiamo tutti che Ischia e Capri sono dei marchi turistici di valore mondiale e quindi trainano tutto il turismo della regione e anche dell’Italia”. Questo soprattutto per far ritornare il prima possibili i turisti in queste località, e non farli prendere altre rotte europee: “Un conto è stare così, un conto è poter fare da oggi una campagna di promozione turistica sul piano mondiale prima di farsi sottrarre turismo dalla Grecia e dalla Spagna, che ha già cominciato a immunizzare le Baleari. Non è possibile che dobbiamo arrivare sempre in ritardo”.

Ancora una stoccata al Governo: “In Italia lo Stato non esiste e quando diciamo zona rossa è una presa in giro. Il ristoratore va in mezzo alla strada e trova migliaia di persone in giro senza mascherina e senza nessuno che controlli. Poi ha il diritto di arrabbiarsi”.

E ritorna sull’Aifa e Sputnik: “Dobbiamo superare lo scandalo che riguarda il letargo di Aifa. Quando ho fatto il contratto per acquistare lo Sputnik ho dovuto ascoltare una serie di bestialità anche da parte di colleghi presidenti di Regione. Adesso tutti rilevano che non abbiamo i vaccini. Che stiamo aspettando per fare la verifica dello Sputnik? Un mese fa, quando abbiamo firmato il contratto, apriti cielo, adesso leggiamo che la Baviera, la regione più ricca della Germania, fa il contratto per Sputnik e che la Germania apre la trattativa per 20 milioni di dosi di Sputnik. E l’Italia dorme in piedi”.

Video tratto dalla pagina Facebook di Vincenzo De Luca, su:

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/151215960166735

GiSpa