Si è sviluppato, poco prima di mezzogiorno, ed ha bruciato rapidamente ettari di vegetazione e macchia mediterranea in località Puopolo, zona Valle, poi è stato domato con l’intervento di un elicottero antincendio ed un canadair
Redazione – Un vasto incendio è divampato a Cetara.
Si è sviluppato, poco prima di mezzogiorno, ed ha bruciato rapidamente ettari di vegetazione e macchia mediterranea in località Puopolo, zona Valle.
Le fiamme che sono ben visibili, anche dalla statale 163 Amalfitana, si stanno alimentando velocemente e rischiano di propagarsi verso le abitazioni che si trovano poco distante. E destano molta preoccupazione tra i residenti.
In zona sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Maiori, i volontari della Protezione civile con il Dos per coordinare le operazioni di spegnimento, i Carabinieri e gli agenti della Polizia locale.
Verso le 13.40 è intervenuto un elicottero antincendio e poi verso le 15 è giunto un canadair per evitare che le fiamme raggiungessero le abitazioni ed hanno domato le fiamme. La Guardia costiera di Cetara ha fornito un prezioso supporto, assicurando la sicurezza delle operazioni di rifornimento d’acqua in mare.
GiSpa