Si è sviluppato a partire dalle ore 13 con le fiamme che con il vento sta portando verso la croce in cima alla collina dei Lattari. Le dinamiche del rogo sono tuttora da chiarire e sul posto i Vigili del fuoco di Castellammare di Stabia
Redazione – Vasto incendio sta divampando sul monte Pendolo a Gragnano.
Si è sviluppato a partire dalle ore 13 con le fiamme che con il vento sta portando verso la croce in cima alla collina dei Lattari. Le dinamiche del rogo sono tuttora da chiarire e sul posto i Vigili del fuoco di Castellammare di Stabia.
Il vento non sta favorendo lo spegnimento delle fiamme da parte dei Baschi rossi.
Al momento le fiamme non minacciano il centro abitato sottostante.
Il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, afferma: “Ci siamo prontamente attivati per cercare di intervenire e arginare l’incendio scoppiato in centro città, siamo in costante collegamento con la direzione regionale di Protezione civile e con i Vigili del fuoco. Pompieri e volontari sono già sul posto”.
Il primo cittadino di Pimonte, Francesco Somma, dichiara: “La nostra montagna è in pericolo La nostra protezione civile è già sul posto ed è stato richiesto l’intervento di un mezzo aereo. Raccomando a tutti i cittadini la massima prudenza. Non avvicinatevi alla zona dell’incendio. Ci sarà il momento in cui appureremo le responsabilità e chiederemo giustizia per questo incalcolabile danno ambientale. Ora lasciamo lavorare gli operatori della Protezione civile”.
Video tratto dalla pagina di Facebook di Nello D’Auria, su:
Video tratto dalla pagina di Facebook di Nello D’Auria, su:
GiSpa