Vendita Isca, a RAI Radio 1 intervento del presidente Amp (Link intervista radiofonica)

Lucio Cacace, anche se si sa che ottenere i fondi necessari non sarà facile, ma afferma con decisione che “manteniamo i piedi per terra e siamo pronti ad agire qualunque sia l’esito della trattativa”

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Redazione – Sulla vendita dell’isolotto dell’Isca è intervenuto a RAI Radio 1 il presidente Amp Punta Campanella Lucio Cacace.

Lo stesso presidente del Parco marino, anche se si sa che ottenere i fondi necessari non sarà facile, afferma con decisione che “manteniamo i piedi per terra e siamo pronti ad agire qualunque sia l’esito della trattativa”.

Nel programma radiofonico Radio di Bordo, ribadisce: “Siamo operativi da settimane, senza troppi proclami, e abbiamo già interloquito con il Direttore generale del ministero per la Transizione Ecologica che sta approfondendo la situazione. Speriamo di riuscire ad ottenere i fondi necessari ma sappiamo che non sarà facile, manteniamo i piedi per terra e siamo pronti ad agire qualunque sia l’esito della trattativa”.

Sulla questione della vendita dell’isolotto che fu acquistato da Eduardo negli anni ’40 del secolo scorso, e che sta scatenando tante schermaglie, ribadisce: “Gli imprenditori interessati all’acquisto sono stati già da noi informati riguardo il valore naturalistico e ambientale dell’isolotto, delle regole di tutela e ne sono pienamente consapevoli. Manterremo alta la guardia a prescindere dall’esito delle trattative. Oltre il Regolamento del Parco, anche la presenza del Gabbiano corso ci fornisce gli strumenti necessari per tutelare il sito, sia a mare che sulla superficie dell’Isca”.

Questo il link di Radio Rai 1 dell’intervista al presidente dell’Area marina protetta Punta Campanella, Lucio Cacace, nel programma Radio di Bordo del 27 novembre, su: https://www.raiplayradio.it/programmi/radiodibordo/archivio/puntate/

GiSpa