In via Casarlano scontro bus turistico contro scooter

Avvenuto nel pomeriggio nella zona alta di Sorrento con quasi ferito un ragazzo

 

L'immagine può contenere: cielo, nuvola, albero e spazio all'aperto
Via Casarlano, il punto dell’incidente, foto di GiuseppeSpasiano tratta da Google

 Redazione – Nella zona alta di Sorrento è avvenuto nel pomeriggio uno scontro tra bus turistico ed uno scooter in via Casarlano con quasi ferito il ragazzo della moto.

Una strada che già di per se ha una larghezza da poter far passare solo le auto o i piccoli bus ed altri veicoli, poi con le auto in sosta nei paragi accade quello che si è visto nel pomeriggio, alle ore 18.00 circa del 30 luglio, quando un bus turistico per passare camminava a centro strada sulla linea di mezzadria, invadendo mezza corsia opposta. Il grande veicolo stava scendendo questa strada collinare quando nella corsia di salita si è trovato di fronte lo scooter di grossa cilindrata ed è avvenuto lo scontro.

Come si vede da alcune foto postate sul social Facebook, il grosso mezzo stava camminando in mezzo alla strada anche perché sul suo lato, il destro, c’erano delle auto parcheggiate e dunque si è dovuto spostare a centro strada e poi si è scontrato con lo scooter che saliva dentro la sua corsia, e l’impatto forte non si è evitato.

Sul posto si sono recati si è la polizia municipale di Sorrento, coordinata dal colonnello Antonio Marcia, per gli accertamenti del caso ed anche un’ambulanza del 118 che ha trasportato il conducente dello scooter al nosocomio sorrentino. Per fortuna che, per certi versi, è andata bene poiché è stato sottoposto a degli accertamenti e non c’è stato nulla di rotto, ma poteva andare anche peggio, sperando che in futuro si prendano subitanee decisioni prima che ci scappi il morto.

Di tutto questo ne ha subito il traffico con i veicoli che sono restati fermi per molto tempo, fino a quando non sono finiti gli accertamenti, è stato trasportato il ragazzo in ospedale ed è stato rimosso lo scooter.

 

GISPA