Via libera allo studio di fattibilità del plesso via Amalfi

Sia tecnica che economica e prevede la demolizione e la ricostruzione del plesso per un importo di 13mln

 Piano di Sorrento – Il Comune di Piano di Sorrento ha dato via libera allo studio di fattibilità, sia tecnica che economica e prevede la demolizione e la ricostruzione del plesso scolastico di via Carlo Amalfi per un importo di 13mln.

Dopo le varie determinazioni susseguitesi negli anni dal 2012 e fino al 2018, quando veniva indetto il concorso di progettazione, veniva approvata la graduatoria di merito formata dalla Commissione giudicatrice del concorso di progettazione in fase unica, veniva affidato al vincitore l’incarico di redazione del progetto preliminare e del progetto definitivo del nuovo Istituto Comprensivo, e dopo che veniva composto il raggruppamento temporaneo di professionisti composto; è stato dato l’incarico al geologo Giuseppe Marulo, istruttore amministrativo, affidare il relativo studio.

Il progetto prevede si divide in due fasi: la prima riguarda la palestra e l’auditorium che saranno realizzati ed aperti ai cittadini, la cui una spesa è di 3mln e 975mila euro, è compatibile con il Piano regolatore e pertanto si può già procedere. Il progetto esecutivo sarà pronto il mese prossimo e l’amministrazione punta a partecipare all’assegnazione di fondi da parte della Città Metropolitana.

La seconda fase è quella della costruzione della parte destinata ad ospitare le aule per un importo di 9mln e 370mila euro, però è necessaria una variante al Piano regolatore. L’ufficio Tecnico elaborerà il progetto definitivo ed esecutivo per fare si da consentirne l’approvazione in tempi rapidi. Una volta ultimati i lavori si valuterà quali scuole sistemare nel plesso di via Carlo Amalfi.

GISPA