Viabilità della costiera, meeting tra le polizie locali

Si tenterà di trovare una soluzione intercomunale per un dispositivo che sia incisivo

 

Costiera sorrentina – Ormai si è arrivati al colmo con il liquido che sta per fuoriuscire dalla pentola, è questo sta accadendo alla viabilità della costiera ed in un incontro tra le polizie locali si tenterà di trovare una soluzione intercomunale per un dispositivo che sia incisivo.

In tanti anni si è parlato, si è scritto anche di una variante tipo viadotto o anche, nel tempo che fu, si paventava un tunnel tra Seiano e Meta che doveva uscire dopo il cimitero metese, ma al giorno d’oggi ci vuole un connubio intercomunale per mettere, sempre se vi si ci riuscirà, fine al traffico che asfissia le strade, sia principali che secondarie, delle cittadine della penisola sorrentina.

Di questo problema se ne parlerà tra i comandanti ed il tutto scaturisce da un discorso che è stato avviato vari giorni fa tra i sindaci delle sei cittadine che si sono posti l’obiettivo di trovare una soluzione.

Si parla di far uscire i pullman turistici da Sorrento facendoli transitare su via Nastro Verde che percorre tutta la dorsale collinare sorrentina fino a Sant’Agata sui due Golfi, per poi innestarsi su via Nastro Azzurro fino ai Colli di San Pietro di Piano di Sorrento, dove si immetteranno sulla statale amalfitana per poi percorrerla fino a Meta. Da un lato sarebbe una buona iniziativa, ma il percorso a parte che è lungo, poi quando è maltempo con nebbia che sovrasta la dorsale collinare, certo è un po’ pericolosa.

A spingere per trovare una soluzione necessaria è soprattutto a trovare sul progetto di un dispositivo sulla viabilità della costiera è il sindaco di Piano di Sorrento Vincenzo Iaccarino.

 

GISPA