Viadotto San Marco, cantiere quasi fermo

Non si è andati avanti con una certa regolarità ed ora esso è aperto fino a domenica 7 ottobre e da lunedì riprenderanno i lavori

 

Lavori in corso

 Redazione – I lavori sul viadotto San Marco non sono andati avanti con una certa regolarità ed in qualche caso il cantiere è stato fermo, ed ora esso è aperto fino a domenica 7 ottobre e da lunedì essi riprenderanno.

Il cantiere del cavalcavia che collega la costiera sorrentina con i caselli di Castellammare di Stabia, ha avuto un primo stop solo dopo pochi giorni e chissà per quale motivo, giacché esso doveva essere chiuso al transito dei veicoli di notte, accessibile da Sorrento verso Napoli dal lunedì al venerdì nella fascia diurna e completamente aperta nei weekend. I giorni in cui è stato chiuso sono stati cinque, mentre per gli altri c’è stato il restringimento della carreggiata con le conseguenze che per bypassare questo lungo ponte di 4 chilometri ci volevano ben circa 40/50 minuti e si formava una lunga coda.

Ma in questi giorni l’Anas sta rivendendo la programmazione dei lavori che potrebbero subire delle modifiche in corso d’opera, perciò ci potrebbero essere delle variazioni in corso e non è possibile per ora stabilire quale sarà il dispositivo del traffico per i prossimi giorni.

Si parlava, come fu stabilito nell’incontro in Prefettura all’inizio di settembre, della sostituzione di tutti i giunti di collegamento della struttura, la verifica della sua stabilità e poi il rifacimento del manto stradale e l’installazione di nuova segnaletica. La prima fase delle opere doveva scadere il 12 ottobre poi si sarebbe dovuto definire il secondo mese di interventi che avrebbe probabilmente portato allo stop alla circolazione in direzione Napoli. Ma al giorno d’oggi l’Anas ha rivisto tutto il piano dei lavori e lo rimodulerà e ci potrebbero essere delle importanti novità sia per la chiusura che per la circolazione.

 

GISPA