Vico Equense, per 30 partecipanti al matrimonio tampone negativo

Una buona notizia per le persone per lo hanno effettuato e si è in attesa del responso per gli altri 132

 scrajo-terme

Vico Equense – Una buona notizia per 30 partecipanti al matrimonio dove c’era stato un invitato che aveva contratto il Covid-19, il tampone che hanno effettuato è risultato negativo.

Ora si è in attesa per gli altri 132 tamponi a cui sono stati sottoposti, non solo tutti gli invitati, gli sposi ed i dipendenti della struttura, lo Scrajo Terme, ma anche gli addetti all’intrattenimento degli ospiti e quanti quella sera sono entrati in contatto con il 30enne, un militare, che ha scoperto di aver contratto il coronavirus al suo rientro a Norcia, dove lavora. Controlli anche per il sacerdote che ha celebrato la funzione.

La struttura vicana – una delle più spettacolari ed accoglienti della zona – come previsto dalle norme anticontagio vigenti, ha subito messo a disposizione dell’Asl e del Comune tutti i dati dei partecipanti per cui è stato possibile risalire in breve tempo alla catena dei contatti. Azienda sanitaria locale che subito ha disposto la chiusura temporanea della struttura che, lo sottolineiamo, è totalmente separata dalla Scarjo Mare la cui attività non è stata minimamente inficiata dal caso ed ha continuato a fornire i suoi servizi ai proprio clienti.

Da parte dei gestori dello Scrajo Mare subito c’è stata la puntualizzazione: “Vogliamo rassicurarvi rispetto alle notizie che stanno circolando. La cerimonia è avvenuta presso Scrajo Terme, struttura che con noi non ha nulla a che fare. Lo stabilimento balneare Scrajo Mare continuerà a funzionare nell’osservanza delle norme di sicurezza”.

Come accade in questo periodo caratterizzato dal Covid-19, che si devono osservare tutte le norme di sicurezza, lo Scrajo Terme ha attivato – sia prima che dopo la cerimonia – tutti i presidi anticontagio previsti dalle autorità competenti.
Che i primi 3o tamponi sia risultati negativi fa ben sperare per gli altri.

GiSpa