Vico Equense, altro passo falso

Passa il San Marzano con un diagonale chirurgico di Marotta

Redazione – Passo falso del Vico Equense che non sembra trovare la quadra giusta anche dopo il cambio di allenatore.

I costieri tengono botta tentando di chiudere tutti i varchi agli agresi e ci riescono fino a quando Marotta non inventa un diagonale chirurgico che batte De Iulio.

Vico Equense, formazione ermetica ma brava nel distendersi in ripartenza. Squadre a specchio ma che non creano molto nel primo tempo che praticamente è avaro di emozioni. Il Vico Equense praticamente chiude ogni possibile varco alla sua area di rigore. Fino a duplice fischio c’è un solo sussulto: al 23’ colpo di testa di Castagna sugli sviluppi di un corner, con palla alta.
Nella ripresa i blaugrana entrano con maggiore aggressività e dopo 42 secondi De Iulio è chiamato al colpo di reni su sventola di Castagna. Al 9’ ci prova Esposito dal limite, con palla di poco alta. In pochi minuti mancano di poco il bersaglio anche Di Girolamo su punizione ed Elefante dal limite dell’area. Al 18’ è pericoloso Esposito, che scappa sul filo del fuorigioco, conclude in diagonale e trova la deviazione in corner di De Iulio. Il monologo blaugrana prosegue con il tentativo di Elefante, che al 22’ controlla bene in area ma manca nel guizzo decisivo.
Poco prima della mezz’ora Esposito e Castagna assecondano il rimorchio di Tarascio, ma la conclusione si perde sul fondo. Fabiano alza il baricentro ed inserisce Marotta per Dentice e la mossa si rivela vincente.
Al 37’ Elefante apre proprio per il numero 10, che converge e piazza il diagonale chirurgico nell’angolino lontano. Il rientrante fantasista napoletano, al 43’, si vede respingere dal palo una magia su punizione. Rischia nel finale il San Marzano, ma Correale non ha il giusto riflesso per controllare un preciso cross dalla sinistra.
Dopo oltre 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio, con la vittoria dei blaugrana che restano incollati alla capolista Agropoli. Mentre al Vico Equense ci vuole il giusto scossone per lasciare al più presto l’ultima posizione.

VICO EQUENSE (4-3-3): De Iulio; Visconti, Manzi (40’ st Barra), Mezavilla, Correale; Sannino, Tartaglione (24’ st Musto), Celentano (6’ st Gargiulo); Djalo (31’ st Nardelli), Guidoni, Calabrese.

A disposizione: Norvello, Froncillo, Quinterno, Cuomo, Cinquegrana. Allenatore: Teta.

SAN MARZANO (4-3-3): Palladino; Dentice (28’ st Marotta), Riccio, Di Girolamo, Armeno; Tarascio, Lettieri (7’ st Nuvoli), Montoro; Camara (10’ st Elefante), Esposito, Castagna (40’ st Velotti). A disposizione: Ragone, Aiello, Iannone, Simonetti, Tranchino. Allenatore: Fabiano.

ARBITRO: Carvelli (Crotone). Assistenti: Napolitano (Caserta) e Gaeta (Nocera Inferiore).
RETI: 37’ st Marotta.
NOTE. Spettatori: 250 circa. Espulso al 18’ st Teta (V, all.) per doppia ammonizione. Ammoniti: Camara (S), Manzi (V), Guidoni (V), Elefante (S), Musto (V). Calci d’angolo: 0-6. Recupero: 1’ pt; 4’ st.