Vico Equense, appassionante concerto del Trio Tarantae

Un repertorio sterminato di tammurriate, pizziche, tarantelle, ninna nanne, villanelle

 L'immagine può contenere: 2 persone, persone sul palco e spazio al chiuso

Vico Equense – Si è svolto al Largo dei Tigli un coinvolgente concerto del Trio Tarantae.

Un repertorio sterminato di tammurriate, pizziche, tarantelle, ninna nanne, villanelle con le magie dei tamburelli di Emidio Ausiello, il canto che sale dall’anima di Luigi Staiano che è un tutt’uno con la sua fisarmonica, le sonorità particolari di una chitarra battente, e la voce antica di Mimmo Scippa.

Nel lontano 2004 Luigi Staiano, Minno Scippa ed Emidio Ausiello fondano il Trio Tarantae.
Il gruppo musicale è tra i più attivi ed innovativi nel panorama della musica di Tradizione del Sud Italia.

L'immagine può contenere: 1 persona, sul palco, notte e spazio al chiuso
Il live propone un viaggio fatto di suoni, danze ed atmosfere antiche, il tutto contaminato con le nuove sonorità che arrivano da tutto il bacino del nostro Mar Mediterraneo.
L’energia esplosiva trasmessa dal gruppo e la capacità di coinvolgere lo spettatore, fino a renderlo
protagonista di ciò che sta vivendo sono le caratteristiche che contraddistingue il Trio durante il tantissimi concerti.
Nel repertorio oltre a brani attinti direttamente dalla tradizione non mancano omaggi ai grandi della musica popolare quali: Concetta Barra; Roberto De Simone; NCCP; Eugenio Bennato; Mario Salvi;
Carlo Faiello e Peppe Barra.
Nel completare il cerchio degli elementi cardini che compongono la musica popolare, il Trio Tarantae vuole come parte integrante dello spettacolo “la danza” avvalendosi ormai da molti anni della professionalità e della bravura delle danzatrici Mariagrazia Lettieri e Raffaella Vacca.
Il Trio si avvale, qualora ci fossero i presupposti ,di un altro strumentista il maestro Peppe Quiriti al Basso Acustico.

GiSpa