Vico Equense, arrivata la Tac al ‘De Luca e Rossano’

La si aspettava da 30 anni, è già sistemata nel reparto di radiologia ed ora deve subire i collaudi per poi entrare in funzione

Vico Equense – All’ospedale ‘De Luca e Rossano’ è arrivata la Tac.

La si aspettava da 30 anni, è già sistemata nel reparto di radiologia ed ora deve subire i collaudi per poi entrare in funzione.

Un’altra bella notizia non solo per i cittadini vicani ma anche per quelli della costiera sorrentina, arriva dopo la buona novella dell’apertura del primo soccorso, come disse il governatore De Luca, dopo la chiusura di due anni fa del Pronto soccorso poiché l’Asl Napoli 3 sud dovette dirottare i medici e gli infermieri in altre strutture sanitarie a causa del Covid.

Soddisfatto il primo cittadino, Peppe Aiello, che afferma: “Mi sento di dovere ringraziare i dirigenti dell’Asl Napoli 3 sud per aver mantenuto fede all’impegno. Ci auguriamo tutti che sia l’inizio di una nuova era per il nostro ospedale”.

Ma intanto già sono all’opera, di giorno e notte, un medico della continuità essenziale ed un infermiere specializzato, ed è pronta anche un’ambulanza medicalizzata con un medico ed un infermiere. Nella struttura si procede solo con le urgenze minori, poi a stabilizzare il paziente per consentirne il trasporto in un Pronto soccorso più idoneo.

GiSpa