Vico Equense, Covid-19: altri due decessi

Mentre le campane suonavano a festa a Pasqua due mamme lasciavano la vita terrena

 

Vico Equense – A causa del Covid-19 ci sono stati altri due decessi.

Mentre le campane suonavano a festa a Pasqua due mamme lasciavano la vita terrena, e con elle si allunga la scia di persone decedute, una brutta notizia data dal sindaco Andrea Buonocore: “Nel mentre le campane si scioglievano per annunciare al mondo la Resurrezione di Cristo e la sua vittoria sulla morte, due donne, due mamme nel silenzio della notte venivano strappate all’affetto dei loro cari”.

Il primo cittadino ricorda della “giovane mamma mi hanno scritto ‘ci ha lasciato una nostra amica, una mamma buona, grande lavoratrice, sempre sorridente, generosa e disponibile con tutti, era ancora giovane per andare via. 48 anni non ancora compiuti! Maledetto virus!!’. Non occorre aggiungere altro, è stato già detto tutto”.

Sull’altra donna “ne ricordo la disponibilità e la pazienza, il silenzio e l’umile servizio, si ricongiunge al figlio per stare eternamente insieme. Siamo attoniti ed increduli e ci stringiamo, con la preghiera ed il silenzio, alle famiglie in questo momento di grande sofferenza”.

I morti nella cittadina costiera salgono a venti dall’inizio della pandemia.

GiSpa