Vico Equense, è Eccellenza in dieci minuti

Decidono nella ripresa Borrelli e Porzio

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport, stadio e spazio all'aperto
                               Foto tratta dal diario di Facebook del A.S.D Vico Equense 1958

Vico Equense – Gli azzurro-oro nella ripresa chiudono in dieci minuti la pratica Montesarchio con Borrelli e Porzio e volano in Eccellenza.

Due reti che chiudono felicemente un campionato per i costieri giocato a rincorrere, insieme a Sant’Antonio Abate ed Isola di Procida, avversari non certo facili, quella posizione che li avrebbe portati a compiere il salto di qualità.

Obiettivo raggiunto per il club del duo Capasso-Savarese e del direttore tecnico Ferraro. Mister Spano festeggia il suo secondo trionfo sulla panchina del Vico dopo il campionato vinto due anni fa. Tripudio di folla a Massaquano, la squadra ha riportato entusiasmo in città con i risultati ed il bel gioco. Pubblico delle grandi occasioni ed atmosfera adatta ad un match importante tra due compagini di valore. Spano non modificato gli interpreti del suo schema recente anche in virtù delle assenze dei giovani D’Urso e Francesco Correale, confermato Porzio al fianco di Borrelli in prima linea con Arenella trequartista.

Il primo tempo è stato equilibrato con i vicani più pericolosi: traversa clamorosa di Porzio su sponda di Borrelli, occasione per il centravanti vicano con salvataggio sulla linea di Faraone e predominio del gioco. La squadra sannita è andata vicina alla rete con Boscaino, destro a lato, e con Adamo che ha preso la traversa dalla distanza con una parabola arcuata.

La ripresa vede un Vico che chiude l’esito dell’incontro in dieci minuti: prima Borrelli di destro ha fatto secco Parente approfittando di una respinta corta di Cillo, poi Porzio ha chiuso i conti sfruttando un assist di Arenella per Borrelli, sull’uscita del portiere il pallone è carambolato sui piedi del dieci vicano che ha trasformato con un destro chirurgico. Ma le emozioni non finiscono perché al 45’ c’è il rigore fallito dal Montesarchio con De Blasio concesso per un mani ingenuo di Correale. È stato il segnale definito che ha fatto esplodere la gioia del Vico, meritatamente in Eccellenza.

 

PROMOZIONE – SPAREGGIO PROMOZIONE IN ECCELLENZA

VICO EQUENSE – MONTESARCHIO  2-0

Goals: st 11’ Borrelli, 21’ Porzio.

VICO EQUENSE: Di Leva, Savarese F, Correale G., Coppola, Raganati, Gargiulo, Arenella, Caiazza, Borrelli (dal 45′ s.t. Varriale), Porzio (dal 25′ s.t. Staiano), Inserra (dal 30′ s.t. Mozzillo (Navarra, Imperato S., De Gennaro, F., Bordagaray, De Simone, D’Alessio).    Allen: Spano.

MONTESARCHIO: Parente, Cillo, Adamo, Ferretta, Faraone, Cocozza, Boscaino, Ferraro, Izzo, De Mizio (Luciano, Compare, Paradisi, Minucci, Cirillo, Siciliano).   Allen: Lombardo.

Arbitro: Simone Gavini di Aprilia.

Assistenti: Gino Passaro (SA) – Giovanni Ciannerella (NA).

Ammoniti: Inserra, Correale, Borrelli (V); Adamo, De Blasio (M).

Note: giornata variabile, erba sintetica buona, spettatori: 700 circa.

Recuperi: 1′ p.t., 5′ s.t.

GiSpa