Vico Equense, Gambero Rosso: Cremeria Gabriele è tra le migliori d’Italia

La gelateria della cittadina costiera è l’unica in provincia di Napoli ad avere ricevuto i Tre Coni

Redazione – Per il Gambero Rosso la Cremeria Gabriele di Vico Equense è tra le migliori d’Italia ed è l’unica in provincia di Napoli ad avere ricevuto i Tre Coni.

Questo massimo riconoscimento attribuito dal Gambero Rosso gli è stato assegnato nella giornata del 20 gennaio al Sigep World di Rimini la nona edizione della Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso 2025, realizzata in collaborazione con Orion.

Le attività recensite per questa nona edizione sono state 599. Confermati ancora una volta i Tre Coni per la Cremeria Gabriele, storica attività dei fratelli Cuomo. La guida del Gambero Rosso sarà disponibile dal prossimo mese di aprile con il meglio della gelateria nazionale.

Nata oltre settant’anni fa dall’esperienza e dalla passione di Gabriele Cuomo, la Cremeria Gabriele è una rinomata azienda del settore eno-gastronomico della Penisola Sorrentina e si annovera tra le migliori Gelateria d’Italia secondo numerose guide tra cui quella del Gambero Rosso che le ha attribuito la massima valutazione i “tre coni”. L’inventiva e la capacità di Gabriele di immaginare e creare gusti e ricette sempre nuove è grande, e non si limita al solo gelato.

Gabriele nel suo laboratorio crea e sperimenta, dando vita a sapori sempre nuovi che rapiscono i numerosi clienti che sempre più affollano la sua bottega. Dal dolce al salato, Gabriele arricchisce la sua offerta e delizia il palato con specialità che rimangono impresse nella memoria di chi ha il piacere di gustarle e presto diventavo iconiche e appuntamento fisso per tutti colori che vivono e visitano la città di Vico Equense.

GiSpa