Vico Equense grande partecipazione all’open day vaccino per bimbi

Una splendida giornata di sole per allontanare l’ombra del Covid-19

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi e spazio al chiuso

Una splendida giornata di sole per allontanare l’ombra del Covid-19. Una grande partecipazione oggi da parte di bimbi e genitori all’hub vaccinale dell’Ospedale De Luca e Rossano. Sono state infatti più di 280 le dosi somministrate (281 per essere esatti).

Sin da questa mattina, all’ingresso del centro vaccinale, ad attenderli c’erano animatori che hanno intrattenuto i piccoli fino al momento del vaccino. Giochi e supereroi anche dopo la somministrazione della dose, con la consegna finale di un attestato di coraggio per ricordare questa importante giornata. Con l’open day di oggi sono in totale 620 i vaccini iniettati ai bambini di Vico Equense della fascia di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Un risultato che certifica il buon andamento della campagna vaccinale della platea scolastica.

“Ringrazio la direzione sanitaria, i pediatri, gli operatori sanitari, gli animatori e quanti si sono prodigati per il successo di questa iniziativa, che replicheremo anche domenica prossima con le stesse modalità – ha dichiarato il sindaco Peppe Aiello -. Grazie anche alle aziende che ci hanno fornito gratuitamente gli strumenti digitali per le prenotazioni e per il servizio “eliminacode” che ha annullato il rischio di pericolosi assembramenti. Infine ringrazio i consiglieri Daniela Gianna e Giovanni Visco per l’impegno profuso per la buona riuscita dell’iniziativa”.