Vico Equense, impresa contro l’Ariano

Tris che da morale e fa uscire dai play out i costieri

 

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi

ASD Vico Equense 1958 – Vis Ariano Calcio 3-1

Reti: Guida (VIC) al 9′, Schettino (VIC) al 15′ e 27′ st, Mounard al 19′ st (ARI)

Vico Equense: Di Leva, Savarese (dal 25′ st Esposito), Correale, Alfano, Raganati, Gargiulo L., Coppola, Martone, Guida (dal 40′ st Staiano), Schettino, Varriale (dal 17′ st Arenella).

A disp.: Munao, Imperato, Caiazza, Cinque, Gargiulo A., Sannino. All.: Ferraro.

Vis Ariano Calcio: Formisano, Squillante, Grasso A. (dal 14′ st Mounard), Imparato, Hutsol, Fodè, Sekou, Luzzi, Capodilupo, Sorrentino (dal 29′ st Marzocchella), Konatè.

A disp.: Russo, Nunziata, Grasso C., Ndoci, Bernardo, Tenneriello, Baviello. All.: Del Vecchio.

Arbitro: Aloise di Lodi (Ferraro-Recano).

Note – Giornata fredda e umida. Spettatori: circa 100.

Di Leva (VIC) respinge rigore Sorrentino (ARI) al 21′ pt. Ammoniti: Grasso A. (ARI), Coppola (VIC), Di Leva (VIC), Sekou (ARI), Savarese (VIC), Martone (VIC). Angoli: 3-5. Rec: 1′ pt; 4′ st.

 

Grande impresa del Vico Equense targato Giovanni Ferraro, 19 punti in 11 partite nella sua gestione, che supera la Vis Ariano al Massaquano e si tira fuori dalla zona play out. Un 3-1 che non ammette repliche, frutto di una prestazione sontuosa e di una partita preparata nei dettagli. Vantaggio locale con un eurogol di Guida che parte dalla sua metà campo, salta tre uomini e di sinistro incrocia all’angolino: solo applausi per lui. Il Vico potrebbe raddoppiare con Schettino ma subisce invece un penalty per una trattenuta in area ai danni di Capodilupo: Di Leva, però, si esalta e respinge la conclusione di De Angelis dal dischetto. Prima dell’intervallo è Martone a sfiorare il raddoppio ma è bravo il portiere ospite.

Ripresa tutta o quasi di marca vicana: Varriale fallisce una buona occasione ma poi manda in porta Schettino per il 2-0 al termine di un contropiede magistrale. Mounard accorcia le distanze per l’Ariano poco dopo su corsa arretrato di Fodè ma il Vico la chiude ancora con Schettino dopo una giocata di Coppola ed una prima conclusione di Arenella. Tripudio a Massaquano, successo meritato per gli azzurro-oro.

Fonte A.S.D Vico Equense 1958