A Vico Equense in mostra paramenti ed arte sacra

È allestita nell’ex Cattedrale ed accoglie tutto ciò che è stato recuperato in essa

 

 Immagine correlataRedazione – È stata allestita una mostra paramenti ed arte sacra nell’ex Cattedrale ed accoglie tutto ciò che è stato recuperato in essa.

Saranno esposti e visibili dal 20 maggio: abiti pontificali appartenenti ai vescovi, vestiti canonicali, oggetti liturgici per la celebrazione, dipinti, libri, il pastorale di Monsignor Natale ed altro ancora, tutto che è stato desiderato dall’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia e portata avanti dal parroco della chiesa dei Santi Ciro e Giovanni, don Ciro Esposito.

Sarà presente tra i dipinti anche il «San Gennaro repubblicano» di Armando De Stefano, prima posizionato all’ingresso della chiesa, e su di esso sembra esserci qualche dissenso perché fu donato nel 2003 alla chiesa dove fa bella figura di se sulla parete destra che momentaneamente ha dovuto lasciare.

Gli alunni dell’istituto «Vitruvio» di Castellammare, diretto dalla preside Angela Cioffi, erano presenti all’inaugurazione ed hanno esposto illustrerando i contenuti della mostra nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro.