Vico Equense, nidi e scuole dell’infanzia riaperti

Dopo che il governatore Vincenzo De Luca ha modificato la propria ordinanza che prevede la chiusura delle scuole nella Regione

 

Vico Equense – Riaperti i nidi e le scuole dell’infanzia.

Così ha decretato il sindaco Andrea Buonocore dopo che il governatore Vincenzo De Luca ha modificato la propria ordinanza che prevede la chiusura delle scuole nella Regione.

Così i più piccoli potranno fare ritorno nelle loro piccole aule, ma non lo potranno fare quelli plessi dell’Istituto Comprensivo Caulino di Arola e Ticciano, della paritaria Masturzi Ravel di Arola e San Renato di Moiano. Questo è descritto nell’ordinanza (https://smartcity2.comunevicoequense.it/…/papca-ap…) emanata dallo stesso primo cittadino, che nella serata del 18 ottobre (ndr), comunica che “da domani (19 ottobre, ndr), come da direttiva regionale, riapriranno le scuole dell’infanzia anche sul territorio di Vico Equense” ma è “fatta eccezione per i plessi della Caulino di Arola e di Ticciano e le scuole dell’infanzia paritarie Masturzi – Ravel di Arola e San Renato di Moiano”.

In un momento che resterà scritto nella storia, aggiunge “essere alla guida di una comunità, in questo momento storico più che mai, richiede un enorme senso di sacrificio. Insieme all’amministrazione comunale tutta ed agli organi preposti, stiamo adottando tutti i provvedimenti del caso. Ogni passo deve essere attentamente ponderato. Nulla può essere lasciato al caso. Vi esorto ad essere sempre rispettosi delle normative e non abbassare mai la guardia”.