Vico Equense, ospedale: verso riapertura PS e nuova Tac

Lo hanno affermato la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino e capogruppo regionale M5S e della deputata grillina Carmen Di Lauro

 

Vico Equense – Si va verso la riapertura del Pronto Soccorso dell’ospedale De Luca e Rossano dove sarà installata una nuova Tac.

Lo hanno affermato la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino e capogruppo regionale M5S e la deputata grillina Carmen Di Lauro.

Con una sola voce dichiarano sui social: “Abbiamo incontrato il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto, per portare le istanze di tantissimi cittadini di cui ci siamo fatte portavoce.

Il direttore si è assunto l’impegno a riaprire il pronto soccorso dell’ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense, arruolando nuovo personale, ed entro aprile verrà installata anche una tac. Si sta inoltre lavorando per dotare il territorio di un ospedale di comunità, con poliambulatori diagnostici e posti letto per le cronicità”.

Sulla questione della mancanza di personale, assicurano: “Il direttore generale ha annunciato che saranno banditi concorsi per arruolare nuovo personale. Mentre prosegue l’iter per la realizzazione dell’ospedale unico della Costiera, abbiamo chiesto che non ci sia alcun depotenziamento delle strutture esistenti, in un territorio che deve fare i conti con un numero di potenziali casi che si moltiplicano nella stagione estiva, per l’arrivo di migliaia di turisti. Senza contare l’importanza di un ospedale di comunità, filtro indispensabile per limitare gli accessi in ospedale”.

GiSpa