Vico Equense, proibite opere foranee a protezione della costa

Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso l’ordinanza in riferimento ad ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19

Vico Equense – Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso l’ordinanza che sono interdette le opere foranee a protezione della costa.

Questo in riferimento ad ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Le decisioni prese:

1) E’ interdetto il transito e la sosta delle persone (ivi compreso pescare e tuffarsi) nelle aree libere poste sulle opere foranee realizzate a protezione degli ambiti portuali, sulle scogliere frangiflutti, sui pennelli e sulle opere poste a difesa della costa presenti lungo il litorale, sia parallelamente che perpendicolarmente alla linea di costa.

2) E’ interdetto il transito e la sosta delle persone nell’area libera posta nel tratto terminale ad est dell’arenile delle Calcare in località Marina di Equa ed in particolare quello immediatamente adiacente ed a valle del manufatto ex arsenale (foglio 14, p.lla 1117).

3) L’accesso agli arenili è consentito esclusivamente attraverso gli ingressi all’uopo predisposti, previa esibizione di prenotazione, da effettuare direttamente presso gli affidatari, telefonicamente o comunque attraverso i canali attivati dagli affidatari.

4) E’ vietato accedere alle spiagge mediante sbarco via mare con qualsiasi mezzo, fatta eccezione per i soggetti autorizzati.