Vico Equense, tutto pronto sul gigante verde per il Faito Doc Festival

Parte martedì 20 luglio la XIV Edizione del Festival del cinema e del documentario

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e testo

Vico Equense – Tutto pronto sul gigante verde per il Faito Doc Festival.

Parte martedì 20 luglio la XIV Edizione del Festival del cinema e del documentario, ed i registi e direttori artistici del Faito Doc Festival, Nathalie Rossetti e Turi Finocchiaro, spiegano: “L’originalità del Faito Doc e nella congiuntura di un luogo di rara bellezza, altamente cinematografico, con la settima Arte, attraverso autori e registi che giungono da tutto il mondo con una propria visione del reale per presentare i loro film e incontrare il pubblico.

Il Monte Faito “è un Parco Naturale, un luogo impregnato di romanticismo e nostalgia, che appare e scompare nelle nuvole. Le virtù sensoriali di questa montagna sul mare si prestano a dar vita a proiezioni di documentari, a proporre incontri e dibattiti, a confrontare sguardi e punti di vista forti e personali sul come raccontare la realtà nel cinema. Il Belvedere e la luce nel paesaggio diventano contemporaneamente e grazie al cinema documentario un Belvedere sul mondo nel quale viviamo”.

Saranno rappresentati più di 20 Paesi rappresentati, sono circa 50 i film suddivisi in 3 Competizioni Internazionali (di lungometraggi, di cortometraggi, di ultracorti e in micro rassegne, masterclass o eventi speciali).