Vico Equense, prorogata sospensione Dip scuole superiori

Fino al 20 febbraio e lo ha decretato il sindaco Andrea Bu0onocore con l’ordinanza numero 43 del 16 febbraio

 

Vico Equense – È stata prorogata la sospensione Dip nelle scuole superiori.

Lo ha decretato il sindaco Andrea Buonocore con l’ordinanza numero 43 del 16 febbraio, per gli istituti di istruzione superiore “Francesco de Gennaro”, Marconi-Galilei e paritario Manzo.

Nell’ordinanza si legge che “con Ordinanza del Presidente della Regione Campania n° 2 del 16.01.2021 avente ad oggetto: ‘Disposizioni concernenti l’attività scolastica sul territorio regionale’, con la quale, nell’ambito delle misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica, con riferimento al territorio della Regione Campania sono state dettate, tra l’altro, nuove disposizioni in materia di attività scolastica; che ancora la citata ordinanza n° 92/2020 stabilisce che: <E’ consentito ai Sindaci, sulla base di situazioni di peculiare criticità accertate con riferimento ai territori di competenza, l’adozione di provvedimenti di sospensione delle attività in presenza o di altre misure restrittive. Resta demandata ai dirigenti scolastici la verifica delle ulteriori condizioni, anche relative al personale in servizio, per l’esercizio in sicurezza dell’attività didattica in presenza>”.

Perciò ordina con “decorrenza immediata e fino al 20 Febbraio 2021: La sospensione, ai fini del contenimento della diffusione del Covid-19, dell’attività didattica in presenza negli Istituti di Istruzione Superiore presenti sul territorio comunale, ovvero Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri “F. de Gennaro”, Istituto Professionale Galileo Galilei, Istituto Paritario A. Manzoni, delle attività didattiche in presenza fino al 20 Febbraio 2021. Sono consentite le attività in presenza destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità”.