Vico Equense, protesta pro apertura PS ospedale

Si terrà venerdì 18 giugno 2021, alle ore 18, all’ingresso dell’ospedale De Luca e Rossano per difendere il diritto alla salute e alle cure

 

Vico Equense – È in programma una manifestazione pro apertura del pronto soccorso dell’ospedale De Luca e Rossano.

Si terrà venerdì 18 giugno 2021, alle ore 18, davanti all’ingresso dell’ospedale per difendere il diritto alla salute e alle cure.

Gli organizzatori della protesta sono i rappresentati che hanno promossa quella di Sorrento per il nosocomio sorrentino, ed ora scendono in piazza insieme ai cittadini vicani per sollecitare la riapertura del pronto soccorso del presidio sanitario di Vico Equense.

Da ottobre 2020 è stato chiuso perché l’Asl Napoli 3 Sud decise che i sanitari dovevano essere convogliati nei Covid center della provincia di Napoli e negli altri ospedali, tra i quali quello di Sorrento, in affanno a causa della seconda ondata di contagi.

Oltre a questo ci si viene ad affiancare la cronica carenza di personale medico ed infermieristico. In un incontro di qualche settimana fa in Regione i rappresentanti del Coordinamento per la sanità pubblica in penisola sorrentina formato dalle unità pastorali e dalle associazioni attive sul territorio hanno potuto constatare che Palazzo santa Lucia ha lanciato un bando per assumere 5 anestesisti per poter risolvere almeno i problemi della Rianimazione.

GiSpa