Vico Equense, rifiuti sul Monte Faito: lo segnala un cittadino

Nel sentiero che conduce dalla Funivia conduce alla chiesa di San Michele bidoni, vasche da bagno e scarti fanno da scenario a quella che in realtà dovrebbe essere una cartolina da viaggio

Foto tratta da stabiachannel.it

Vico Equense – Si vedono dei rifiuti sul Monte Faito nella segnalazione che fa  un cittadino.

Nel sentiero che conduce dalla Funivia alla chiesa di San Michele si vedono bidoni, vasche da bagno e scarti che fanno da scenario a quella che in realtà dovrebbe essere una cartolina da viaggio.

In un periodo che la zona montana è frequentata da molte persone, tra cui i turisti, quello che il cittadino ha segnalato, non fa bella figura agli occhi di chi vi ci si reca.

Sul suo post, anche con tanto di foto, mette in evidenza che ai piedi ai alberi secolari ci sono anche delle vasche da bagno, bidoni e scarti fanno da scenario a quella che in realtà dovrebbe apparire la cartolina da visita del monte Faito.

Lo stesso cittadino scrive: “Non mi capacito di come chiunque si possa svegliare la mattina e lasciare questa indecenza in un bosco!”.

Se ci sarà la segnalazione alle autorità competenti, sarà compito dei Carabinieri forestali a risalire alle identità dei colpevoli.

GiSpa