Vico Equense, rinvenuta bomba artigianale disinnescata dai CC (Video)

Sul monte Faito i baschi rossi dell’Arma, dello squadrone eliportato cacciatori di Puglia, l’hanno rinvenuta in un fondo di un 59enne che è stato denunciato

Vico Equense – Trovata una bomba artigianale che è stata disinnescata dai carabinieri.

Sul monte Faito i baschi rossi dell’Arma, dello squadrone eliportato cacciatori di Puglia, supportati dai delle stazioni del comando provinciale di Napoli, l’hanno rinvenuta in un fondo di un 59enne che è stato denunciato.

Tutto rientra nell’ambito dell’operazione Green Life, con i suddetti cacciatori di Puglia che sono stati impegnati in questa operazione anche con i loro colleghi della locale stazione che hanno approfittato delle loro capacità di adattamento nelle aree boschive per setacciare i luoghi più inospitali del territorio.

Oltre alla bomba artigianale capace di far saltare in aria un’auto, in un fondo, nascosto sotto terra, hanno rinvenuto un fucile Benelli calibro 12, oggetto di furto. Con l’arma anche 28 cartucce a palla singola. In un terreno riconducibile ad un 59enne del posto hanno poi trovato un ordigno esplosivo improvvisato e alcune proiettili cal 12 e 22. L’uomo è stato denunciato.

La bomba è stata neutralizzata in loco da carabinieri dell’aliquota artificieri anti-sabotaggio del reparto operativo di Napoli. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Video tratto pupia.tv, su: https://www.pupia.tv/2022/08/home/vico-equense-bomba-artigianale-e-fucile-nascosti-tra-i-campi/531708

GiSpa