Vico Equense, “Slalom del Mare” seconda edizione

50 piloti che si sfideranno il 1 luglio tra Ticciano e Santa Maria il Castello

 Risultati immagini per 1° slalom del mare vico equense

Vico Equense – Il 1 luglio s correrà la seconda edizione dello ‘Slalom del Mare’ con 50 piloti che si sfideranno sulla strada tra Ticciano e Santa Maria del Castello.

Inserita nel calendario sportivo nazionale 2018 ACI Sport, la gara è stata organizzata dall’A.S. Progetto Corsa Promosport, con il patrocinio del Comune di Vico Equense, del Coni e dall’ACI e si disputerà sul tratto della via Raffaele Bosco, che va dalla frazione Ticciano e con le auto che saliranno fino a Santa Maria del Castello. Piloti che metteranno in gara tutto quel che possono su un tragitto con varie curve in salita in un panorama mozzafiato, tra il lussureggiante verde e la falesia di una montagna che si apre a vista su Positano.

La strada ex SS299, che riguarderà il tratto della corsa, su cui le auto partiranno con un intervallo di 30 secondi tra loro e dovranno avere una velocità media di 80 chilometri (articolo 9 del codice della strada), sarà chiusa la mattina dalle ore 11.00 fino alle 12.30, riaperto fino alle ore 14.00 e di nuovo chiuso di nuovo fino alle 17.30 circa.

La premiazione è prevista per le 17 e 30 presso il ristorante “Zi Peppe” a Santa Maria del Castello.

 

GISPA