Vico Equense, sprecata l’occasione

Gli azzurro-oro nello scontro diretto per la salvezza contro il Buccino Volcei mancano una vittoria importante

Foto tratta dal diario di Facebook di ASD Buccino Volcei

Redazione – Il Vico Equense spreca un’importante occasione.

Gli azzurro-oro nello scontro diretto per la salvezza contro il Buccino Volcei mancano una vittoria importante, visto che un’altra concorrente per la stessa zona, il Faiano, è stato sconfitto dal Castel San Giorgio e che il Carotenuto deve giocare in casa della Scafatese in lotta per i play off.

Gara scorbutica, poco spettacolare, i vicani concedono poco agli avversari, che sfruttano una delle poche palle favorevoli per portare a casa tre punti importanti e vitali per il prosieguo del campionato.

Il Buccino Volcei si presenta con un abbottonato 3-5-2 contro una squadra molto solida ed abile nel gioco aereo, però subito si fa vedere con Santonicola che al 5′ va vicino a realizzare il gol del vantaggio con un tiro deviato che coglie impreparato Leone, ma la palla esce fuori di un niente.

La risposta del Vico Equense è affidata ad una doppia occasione al 16′: prima Mezavilla si vede salvare sulla linea un colpo di testa a botta sicura e poi, sul prosieguo dell’azione, Cuomo manca il bersaglio con un destro al volo da posizione favorevole.

La partita si blocca e le due squadre non riescono ad impegnare i due portieri. Anzi, Santonicola nel finale di primo tempo e un paio di volte Sambataro ad inizio ripresa, tentano di sorprendere Leone fuori dai pali con tiri dalla trequarti che per poco non hanno centrato il bersaglio grosso.

Nell’ultimo quarto d’ora di partita, grazie ai cambi, i volceiani perforano la porta difesa da Leone: al 76′, sul corner pennellato da Senatore, Dellacasa trova lo stacco vincente che vale l’1-0 rossonero.

Il Vico Equense si getta disperatamente in attacco alla ricerca del pareggio, ma l’espulsione di Ascione all’81’ per doppia ammonizione complica i piani dei costieri. Nonostante l’inferiorità numerica maturata, Manzi si ritrova comunque due buone occasioni di testa ed in rovesciata per pareggiare i conti, senza mai, però, impensierire seriamente Volzone. Anzi, nel finale, il Buccino Volcei ha addirittura la palla gol del raddoppio con il contropiede condotto da Senatore e concluso da Pelosi, ma il diagonale del centravanti viene respinto dal portiere azzurro-oro.

Pesante sconfitta per la squadra costiera, ma mancando ancora nove gare alla fine della stagione, bisogna subito rimboccarsi le maniche, anche se fra sette giorni sarà difficile in casa della capolista San Marzano racimolare punti, però non è detto.

VICO EQUENSE – BUCCINO VOLCEI  0-1

Marcatore: 76′ Dellacasa.

Vico Equense: Leone, Visconti, Correale (84′ Celentano), Agnello, Mezavilla, Manzi, Sannino (82′ Savarese), Musto (67′ Mazzotta), Ascione, Guidoni, Cuomo (67′ Marciano).

A disp: Norvello, Marasco, Ferrara, Gargiulo, Amorelli. Allenatore: Angelo Mario Teta.

Buccino Volcei: Volzone, Mejri, Imperiale, Dellacasa, Mammoliti, Friedenlieb, Sansone (75′ Gibba), Sambataro, Marrocco (66′ Pelosi), Totaro (73′ Senatore), Santonicola.

A disp: Raveendran, Carucci, Iannone, Esposito, De Martino, Grieco. Allenatore: Osvaldo Ferullo.

Arbitro: Francesco Saffioti di Como.

Assistenti: Luigi Pisani (Nocera Inferiore) – Roberto Romano (Torre del Greco).

Espulso: 81′ Ascione (V).

Ammoniti: Guidoni, Ascione, Mazzotta (VE); Mammoliti, Imperiale, Friedenlieb (B).

GiSpa