Vico Equense, “È stata la mano di Dio”: villa Giusso Astapiana set del film

Al centro del film Diego Armando Maradona, la sua vita napoletana e quel famoso gol segnato per l’appunto di mano all’Inghilterra nei campionati del mondo del 1986

Toni Servillo, biografia
Foto tratta da biografieonline.it

 

Vico Equense – La masseria di villa Giusso Astapiana ai Camaldoli è il set del film “È stata la mano di Dio”.

Il titolo è tutto un programma, come tutti sappiamo “la mano de Dios” che segnò la rete decisiva all’Inghilterra nei campionati del mondo del 1986, ossia la mano di uno tra i più grandi ed indimenticabili calciatori al mondo, Diego Armando Maradona, che è al centro del film.

Dopo Napoli, dove il campione argentino visse, e dove sono state iniziate le riprese nel mese di agosto, ecco che ora saranno eseguite a Vico Equense, dove con l’ordinanza del comandante della Polizia municipale, Ferdinando De Martino, da oggi e fino a venerdì 25 settembre, gli automezzi per le riprese cinematografiche potranno stazionare in un’apposita area del parcheggio di Arola.

Nel cast c’è anche Toni Servillo che con Sorrentino girò “L’uomo in più” ed il film uscirà su Netflix probabilmente l’anno prossimo.

La cittadina costiera si conferma ancora una volta set ideale per girare dei film, una zona scelta dal cinema, sin dagli anni 50 e 60, quando registi ed attori hanno fatto di questa terra un luogo prescelto. Ogni pezzo del territorio lo si può trovare racchiuso in un ciak, in pellicole che hanno fatto il giro del mondo.