Vico Equense, sul Faito escursionista morso da cane

Domenica scorsa due persone stavano percorrendo il sentiero di cresta utilizzato da tante famiglie ed escursionisti per raggiungere il Santuario di San Michele al Faito dalla stazione della Funivia, al fine di partecipare alla messa domenicale

Funivia-del-Faito-foto-ufficiale-EAV

Vico Equense – Un escursionista è stato morso da un cane sul monte Faito.

Domenica scorsa due persone stavano percorrendo il sentiero di cresta utilizzato da tante famiglie ed escursionisti per raggiungere il Santuario di San Michele al Faito dalla stazione della Funivia, al fine di partecipare alla messa domenicale.

Quando a pochi metri dal Santuario, in località Porta del Faito, dei cani, che forse erano a protezione di un gregge, li hanno circondati ed uno di loro è stato morso da uno di essi, immediatamente è stato soccorso e portato in auto alla stazione della funivia. Il personale della funivia prontamente ha effettuato una corsa straordinaria ed ha allertato un’ambulanza che ha atteso i malcapitati alla stazione di Castellammare.

Il malcapitato è stato trasportato all’ospedale San Leonardo dove i medici lo hanno medicato alla gamba e sottoposto ad antitetanica. Successivamente hanno sporto denuncia alla locale stazione dei Carabinieri.

Questo è un fenomeno che si è ripetuto anche in passato e che preoccupa e che richiede un maggior controllo da parte delle istituzioni.

GiSpa