Vico Equense, ‘zona rossa’ frazione Ticciano

Lo ha deciso il sindaco Andrea Buonocore in considerazione dell’elevato numero di positivi al Covid-19 che sono stati rilevati

Foto tratta da terzobinario.it

Vico Equense – La frazione Ticciano è ‘zona rossa’ in considerazione dell’elevato numero di positivi al Covid-19 che sono stati rilevati.

Lo ha deciso il sindaco Andrea Buonocore visto che ci sono molti cittadini che hanno contratto il virus, perciò ha deciso, come si evince dal comunicato, che “in considerazione dell’ormai accertato alto numero di contagiati della frazione Ticciano e al fine di evitare l’aggravarsi della già precaria situazione, da oggi e sino al 24 ottobre, si è ritenuto di vietare qualsiasi spostamento all’interno dell’abitato di Ticciano nonché l’entrata e l’uscita dalla comunità stessa se non per gravi ed urgenti necessità”.

Per questo “tutti i residenti della frazione devono sottoporsi a tampone domiciliare secondo i protocolli Covid. Sono chiuse tutte le attività commerciali ad eccezione dei generi alimentari che devono chiudere alle ore 19. La pizzeria può effettuare solo consegna a domicilio”.

Infine “ogni richiesta o informazioni, deve essere inoltrata all’indirizzo mail coc@comunevicoequense.it. Sono state informate l’Unità di Crisi della Regione Campania, la Prefettura, la Questura e il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl”.

Lo stesso primo cittadino in seguito ha chiarito che tutti gli abitanti della stessa frazione dovranno restare in isolamento domiciliare e può uscire solo un componente per nucleo familiare, che non sia sottoposto ad isolamento o in attesa del tampone, per la spesa e per l’acquisto di farmaci.

Gli automobilisti potranno transitare per via Raffaele Bosco, ossia il tratto che attraversa la frazione collinare, sia in un senso che nell’altro, ma non potranno fermarsi o sostare in nessun modo.

GiSpa