Vincenzo De Luca ed il suo pensiero sul 1° maggio

Dalla sua pagina di Facebook ha voluto esprimere la sua opinione in merito rivolgendo un saluto a chi vive in condizioni precarie, a chi deve rischiare la vita per potersi guadagnare un salario dignitoso

Redazione – Vincenzo De Luca esprime il suo pensiero sul 1° maggio.

Dalla sua pagina di Facebook ha voluto comunicare la sua opinione in merito rivolgendo un saluto a chi vive in condizioni precarie, a chi deve rischiare la vita per potersi guadagnare un salario dignitoso.

Scrive: “Oggi è la Festa del Lavoro. È un’occasione per rivolgere un pensiero e un saluto a tutto il mondo del lavoro, in particolare a quanti vivono oggi una condizione di precarietà e di incertezza. Sappiamo che c’è oggi in Italia un problema di adeguamento dei salari, così come c’è un problema di tutela della sicurezza sul lavoro: davvero è intollerabile che si debba rischiare la vita per potersi guadagnare un salario dignitoso”.

Questa è “una giornata che deve impegnare tutti a mettere in campo grandi progetti di investimenti, a sburocratizzare la macchina amministrativa, a fare di tutto per non perdere le enormi risorse del Pnrr. E c’è infine un problema grave che riguarda il Mezzogiorno d’Italia e i suoi livelli insostenibili di disoccupazione giovanile e femminile. Il Primo Maggio impegna tutti a rendere effettiva la realtà di un Paese nel quale il lavoro possa essere garantito ai nostri concittadini”.

GiSpa