Vincenzo De Luca: “Gravissimo e irresponsabile riammettere medici No vax”

Tuona dopo la decisione del Governo di riammetterli nei confronti di quelli che si sono vaccinati perché non credevano al covid, e questo ha suscitato molte polemiche a livello nazionale

Redazione – Il governatore De Luca duro sulla riammissione dei medici che non si sono vaccinati: “Gravissimo e irresponsabile riammettere medici No vax”.

Tuona dopo la decisione del Governo di riammetterli nei confronti di quelli che si sono vaccinati perché non credevano al covid, e questo ha suscitato molte polemiche a livello nazionale.

Questa è una “gravissima ed irresponsabile la decisione del Governo di riammettere negli ospedali e nelle Rsa Medici No vax. Un’offesa alla stragrande maggioranza dei medici responsabili, e un’offesa ai pazienti”.

Dure parole senza mezzi termini: “Altro che rifiuto di una gestione ideologica dell’emergenza! Questa è davvero una decisione tutta ideologica, totalmente irresponsabile, e degna della peggiore politica politicante. È una decisione che offende la stragrande maggioranza dei medici e degli infermieri che si sono comportati in maniera deontologica e responsabile, e ai quali va tutta la mia solidarietà”.

Questa è “una decisione che toglie sicurezza e tutela ai pazienti ricoverati e ai loro familiari. È una decisione che crea enorme difficoltà ai dirigenti delle strutture sanitarie e ospedaliere, nel loro obbligo di tutela della salute dei pazienti.

È una decisione che rischia – se si diffonde il contagio fra i medici – di fare avere ancora meno personale in servizio, altro che più medici”.

GiSpa