Vincenzo De Luca, primo soccorso a Vico Equense (Video)

Sarà aperto da lunedì 7 novembre 24h su 24hper tutta la settimana, soddisfazione da parte del sindaco Giuseppe Aiello che ha anche ricevuto la comunicazione ufficiale dal direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo

Vico Equense – Il governatore De Luca ha annunciato l’apertura del primo soccorso all’ospedale della cittadina costiera.

Lo ha detto durante la sua diretta del venerdì su Facebook: “Abbiamo deciso anche di aprire un punto di primo soccorso da lunedì mattina a Vico Equense. Sarà aperto 24h su 24h per tutta la settimana”.

Finalmente uno spiraglio per il pronto soccorso del ‘De Luca e Rossano’ che era stato chiuso a causa del Covid perché il personale medico doveva essere trasferito in altre strutture. Una decisione che venne annunciata come temporanea e provvisoria, ma che fino ad oggi, nonostante la fine della fase critica, ancora non ha portato alla riapertura dell’unità operativa.

Mentre ora la buona novella arriva dal governatore De Luca, che poi conferma: “Avremo personale medico, personale infermieristico, avremo una collocazione lì di un’ambulanza medicalizzata con un medico anestesista”. Quindi “garantiamo un primo soccorso ai cittadini della penisola sorrentina (…). L’ambulanza medicalizzata serve per un trasporto rapido nel Dea dei 2° livello di Castellammare di Stabia, in caso di emergenza particolarmente grave o in altre ospedali della Regione”.

Soddisfazione nella cittadina costiera, ma soprattutto del primo cittadino, Peppe Aiello, che ha ricevuto la comunicazione ufficiale dal direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo. Ed afferma soddisfatto: “Riporto la comunicazione ufficiale ricevuta dal Direttore Generale dell’Asl Giuseppe Russo sulla riapertura del punto di primo soccorso presso l’ospedale di Vico Equense. Incontrerò lunedì stesso alle ore 16.00 il direttore presso la sede territoriale di Torre del Greco, per confrontarci sui dettagli e per continuare la nostra attività di confronto e di miglioramento dei servizi.

Sono felice per questa notizia e per questo risultato, voluto e cercato. Ringrazio quanti si sono spesi, cittadini, comitati e amministratori per il raggiungimento di questo fondamentale obiettivo”. E mostra la foto sulla sua pagina di Facebook.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Video tratto dalla pagina di Facebook di Vincenzo De Luca, dal minuto 27’23” al 28’18”, su:

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/1495246090902201/

GiSpa