Vincenzo Iaccarino, sollecitato disponibilità Clinica San Michele

Il proprietario, il dottor Franco Cirillo, ha confermato di aver manifestato all’Asl NA 3 Sud la disponibilità a rendere funzionale la struttura aumentando così il numero dei posti letto

 

 Piano di Sorrento – Il sindaco Vincenzo Iaccarino annuncia e conferma di aver chiesto la disponibilità dell’ex Clinica San Michele, e lo fa dal suo diario di Facebook.

Il proprietario, il dottor Franco Cirillo, dopo l’invito del primo cittadino pianese, ha confermato di aver manifestato all’Asl NA 3 Sud la disponibilità a rendere funzionale la struttura aumentando così il numero dei posti letto.

Posti letto che in un momento come questo, di emergenza Covi-19, servono come il pane per i denti per rendere meno difficile la situazione nei nosocomi sia campani che della Costiera.

Questo il testo intergale del suo annuncio:

“Cari Concittadini, posso confermare un’importante novità: il dottor Franco Cirillo, proprietario dell’ex Clinica San Michele,
su mio invito mi ha confermato di aver manifestato all’Asl NA 3 Sud la disponibilità a rendere funzionale la struttura aumentando così il numero dei posti letto che potrebbero essere necessari in questa grave emergenza socio-sanitaria che stiamo vivendo con sempre maggior angoscia e tensione nel nostro paese e in tutta la Penisola Sorrentina. Oggi stesso ho notificato alla Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da COVID-2019, questa importante novità al fine di avviare il previsto iter per rendere operativa la struttura sanitaria che allo stato dispone di 40 posti letto. A nome dell’intera cittadinanza di Piano di Sorrento ringrazio il dottor Cirillo per la decisione assunta nell’interesse della collettività in questo momento così difficile”.

Dopo la sfida lanciata qualche giorno fa dall’ex sindaco di Sorrento, Marco Fiorentino, sul social Facebook, ecco che dopo anni di chiusura, la struttura che ebbe in passato una vitale funzionalità, forse riapre i battenti.

GiSpa