È accaduto nella mattina del 27 settembre ad Ischia, dove c’è stato il tragico scontro frontale tra i due veicoli: il piccolo Piaggio Porter ha invaso la corsia opposta a quella di marcia finendo per scontrarsi con il pullman
Redazione – Un violento scontro tra un bus Eav ed un furgone di una ditta ortofrutticola ha causato un morto e cinque feriti.
È accaduto nella mattina del 27 settembre ad Ischia, dove c’è stato il tragico scontro frontale tra i due veicoli: il piccolo Piaggio Porter ha invaso la corsia opposta a quella di marcia finendo per scontrarsi con il pullman.
Il furgone ortofrutticolo stava percorrendo la strada che dal centro di Ischia Porto conduce a Barano e dopo è andato a scontrarsi frontalmente con il bus.
Sul posto le Forze dell’ordine ed i Vigili del fuoco hanno dovuto ricorrere alle cesoie pneumatiche per tagliare le lamiere ed estrarre il corpo del 27enne, che aveva riportato lesioni gravissime ed era stato ricoverato all’ospedale Rizzoli in codice rosso. Ma vista la gravità delle sue condizioni dopo qualche ora era stato trasferito in elicottero al Cardarelli, in coma farmacologico, dopo che aveva subito un intervento chirurgico. Purtroppo esse si sono aggravate ed è deceduto. Otto anni fa il 27enne era stato già coinvolto in un altro grave incidente stradale che aveva visto vittima una anziana donna ischitana.
Il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, commenta così il tragico evento: “Un brutto incidente oggi ad Ischia ha causato la morte di un giovane di soli 27 anni che, a quanto pare, secondo una prima ricostruzione, ha invaso improvvisamente e senza motivo la corsia del bus.
Condoglianze alla famiglia del ragazzo. Purtroppo anche qualche ferito, per fortuna sembra non grave, tra i passeggeri del bus.
Ho sentito l’autista del bus Ciro, per far sentire la vicinanza dell’azienda in un momento emotivamente certamente non facile. Ciro scosso e turbato, si è trovato il furgoncino addosso e non ha potuto fare nulla per evitare lo scontro. Forza Ciro, un abbraccio”.
GiSpa