Violenza sessuale, due uomini a processo

Questa è l’ipotesi di reato per la quale saranno processati il 42enne ed il 38enni, mandati a giudizio dal Gup del tribunale di Salerno, perché approfittarono nell’auto di una 21enne

Tribunale di Salerno
Foto tratta da tribunaledisalerno.net

 

Redazione – Andranno a processo due uomini nocerini di 42 e 38 anni per violenza sessuale.

Questa è l’ipotesi di reato per la quale saranno processati, mandati a giudizio dal Gup del tribunale di Salerno, perché approfittarono nell’auto di una 21enne.

La giovane, in una serata del settembre 2016 si era recata a trascorrere delle ore serali in una discoteca a Pontecagnano con delle amiche, qui si trovano anche i due con una terza persona,  estranea ai fatti, che conobbero le giovani.

Questo è quando e emerso dalla indagini dei carabinieri dopo che la ragazza aveva sporto denuncia.

Ella aveva trascorso la serata insieme ad uno dei tre, la persona che non risulta indagata, tra l’esterno e l’interno della discoteca. Poi rientrata, non avendo trovato più gli effetti personali e le amiche, insieme al telefonino, avrebbe chiesto un passaggio a casa ai tre.

A riportarla in Costiera sarebbero stati però solo i due indagati, perché il terzo della comitiva aveva deciso di fare ritorno a Nocera Inferiore.

Il duo strada facendo, secondo la denuncia e le accuse della Procura, in auto, avrebbe approfittato della “condizione di infermità fisica e psichica” della giovane, inducendola a subire atti sessuali non voluti.

Specificatamente dei baci, verso i quali la ragazza non avrebbe potuto avere piena coscienza, perché in stato confusionale a causa dell’assunzione di alcol.