Vittoria all’inglese di coppa del Vico Equense

Una rete per tempo di Raganati e Granato

L'immagine può contenere: una o più persone, stadio e spazio all'aperto
Foto tratta dal diario di Facebook di A.S.D Vico Equense 1958

Prima partita stagionale e prima vittoria all’inglese per il Vico Equense che nella sfida di andata di Coppa Italia in casa della Maued si impone con il classico risultato all’inglese segnando un gol per tempo. Buona la prova dei vicani che, dopo aver sbloccato il risultato con Raganati di testa, hanno chiuso il conto con Granato appena gli avversari sono calati.
Spano ha scelto il modulo 4-3-3 con Inserra playmaker e Staiano interno sinistro. Assente Porzio, davanti sono stati Arenella e Daddio ad affiancare Granato. Tra i nuovi acquisti, esordì anche per Navarra e Del Franco. Il caldo ha condizionato l’avvio di gara, ritmi bassi ma dopo 10′ sono arrivate le prime due conclusioni del Vico con Arenella e Daddio, entrambe respinte da Di Fiore. Il portiere della Maued si è poi ripetuto su Granato. Al 16′ vantaggio ospite con Raganati di testa su corner di Staiano: stacco imperioso e palla all’angolino. Maued pericolosa al 23′ sugli sviluppi di una punizione con Crumetti, il cui destro è finito a lato di poco. Ottimo, invece, la parata di Navarra al 35′ su punizione forte e precisa di Farinelli mentre al 42′ è stato Savarese a provarci di destro per il Vico dopo una interessante percussione da sinistra. Ripresa al via con gli ospiti che hanno alzato i ritmi e timbrato il raddoppio con Granato al 10′ dopo aver già creato un paio di occasioni propizie: bello il destro del centravanti vicano dopo una azione imbastita da Arenella e Staiano. Spano ha ridisegnato la squadra con Correale e D’Alessio ma il Vico non ha perso la sua intensità anche se la Maued ci ha provato in qualche circostanza ad accorciare il risultato. Ovviamente, i ritmi sono calati con il passare dei minuti. Il Vico ha gestito serenamente e portato a casa un risultato che sembra una ipoteca in vista del ritorno.

MAUED-VICO EQUENSE 0-2
MARCATORI: Raganati 16′ p.t., Granato 10′ s.t.
MAUED Di Fiore, Crumetti, Esposito, Landieri, Marzocchi (dal 28′ s.t. Colasurdo), Guadino, Palladino (dal 1′ s.t. Lucarelli), Pezzella (dal 28′ s.t. Sannino), Toscanesi, Farinelli (dal 9′ s.t. Della Rossa), Luongo (D’Auria, Coppola, Cuomo, Cardinale, Parisi). All.: Marino
VICO EQUENSE Navarra, Imperato (dal 17′ s.t. D’Alessio), Savarese, Coppola (dal 31′ s.t. De Gennaro), Raganati, Del Franco, Staiano, Inserra (dal 31′ s.t. Borriello), Granato (dal 25′ s.t. De Simone), Arenella, Daddio (dal 17′ s.t. Correale) (Mosca, Mottola, Astarita). All.: Spano
ARBITRO: Rotondo di Frattamaggiore (Capasso-Ganzerli)
Spettatori: centocinquanta circa, si è giocato a Brusciano. Ammoniti: Inserra, Del Franco, De Gennaro, Savarese (V), Lucarelli, Della Rossa (M). Recuperi: 2′ p.t., 5 s.t.

Fonte ufficio stampa Vico Equense