Vittoria di carattere del Napoli (Video gara)

L’autorete di Gallo con la complicità di Falcone fa volare gli azzurri che sono apparsi meno brillanti del solito ma hanno avuto la cosiddetta ‘cazzimma’ dopo la pesante sconfitta interna con il Milan

Foto tratta dalla pagina di Facebook di SSC Napoli

Redazione – Vittoria di carattere del Napoli.

L’autorete di Gallo con la complicità di Falcone fa volare gli azzurri che sono apparsi meno brillanti del solito ma hanno avuto la cosiddetta ‘cazzimma’ dopo la pesante sconfitta interna con il Milan.

Una gara quella della del via del Mare che si attendeva per tastare qual era lo stato di salute del Napoli, certo da quello che si è visto nello stadio leccese gli azzurri hanno dovuto faticare non poco contro un Lecce che chiude gli spazi, mette grinta e velocità nelle ripartenze che fanno soffrire la retroguardia partenopea. Maleh di testa alza sopra la traversa.

Azzurri che per far cavare il ragno dal buco devono manovrare nella loro metà campo per poi trovare l’imbucata giusta: cross di Kim dalla destra e testa vincente di Di Lorenzo.

Tre cambi iniziali rispetto alla formazione schierata dal tecnico azzurro contro il Milan: Elmas a centrocampo, Lozano e Raspadori in attacco. Il messicano si fa vedere per due volte: in primis Falcone lo ferma in angolo mentre Baschirotto si immola bloccandolo in due occasioni. Raspadori non riesce mai a pungere e sbaglia anche qualche passaggio semplice in verticale. Ritmo cadenzato del Napoli che chiude la prima frazione.

La seconda la apre la rete di Ceesay che risolve dopo la traversa colpita da Oudin.

Gara che si vivacizza di più: Raspa fermato in angolo, pericolose ripartenze giallorosse.

Gallo devia la palla tesa di Mario Rui verso Falcone che non la trattiene ed entra in rete. E Napoli che ritorna in vantaggio, soffre, stringe i denti e potrebbe realizzare la terza rete se l’arbitro Manganiello non avesse fischiato la fine del match con Politano lanciato verso la porta vuota del Lecce con Falcone rimasto in avanti da precedente calcio d’angolo.

Tre punti colati d’oro che sono un buon viatico per la gara di Champions League di mercoledì al Meazza contro il Milan.

Video della gara tratto dal canale youtube.com di Serie A, su:  https://youtu.be/LLVP3diKrRs

LECCE – NAPOLI  1-2

Reti: 18′ pt Di Lorenzo (N); 7′ st Di Francesco (L), 19′ st aut. Gallo (N).

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez (26′ st Helgason), Hjulmand, Maleh (35′ st Askildsen); Oudin (35′ st Strefezza), Ceesay (35′ st Voelkerling), Di Francesco (43′ st Banda). A disp.: Bleve, Brancolini, Cassandro, Ceccaroni, Colombo, Lemmens, Pezzella, Romagnoli, Tuia. All.: Baroni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (49′ st Olivera); Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano (21′ st Ndombele), Raspadori (21′ st Simeone, 38′ st Politano), Kvaratskhelia (49′ st Zerbin).

A disp.: Gollini, Marfella, Bereszynski, Jesus, Ostigard, Zedadka, Demme, Gaetano, Zielinski. All.: Spalletti.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Ammoniti: Gendrey, Umtiti (L); Ndombele (N).

Angoli: 5-4.  Recupero: 3’ pt e 5’ st.

GiSpa