Vittoria meritata del Sorrento 1945 sul Brindisi (highlights)

Sotto un cielo plumbeo che riversato molta pioggia, i rossoneri vincono contro degli inarrendevoli biancazzurri fino all’ultimo respiro.

 

Sorrento – Vittoria benefica dei rossoneri sul Brindisi.

Sotto un cielo plumbeo che riversato molta pioggia, i rossoneri vincono con merito contro dei biancazzurri che non si sono mai arresi fino all’ultimo respiro.

Decisivo il gol di Gargiulo nel primo tempo. Tante occasioni sciupate per il raddoppio nella ripresa da parte dei rossoneri che fanno un dato importante in classifica. Cioffi ha optato per la difesa a quattro con Acampora all’esordio in campionato dal primo minuto. Cassata (che ha preso nell’undici titolare il posto di Diop) è stato schierato dietro le punte con licenza di svariare. Al quinto imbeccata di Mezavilla per Iadaresta che però – da buona posizione – di testa ha mandato a lato. Al 14’ Sorrento in vantaggio: cross da destra di Manco, frittata difensiva confezionata da Nallo che appoggia indietro mettendo fuori causa il portiere ospite e Gargiulo (seconda rete in campionato) sulla linea spinge la palla in porta. Sorrento a caccia del raddoppio con Cassata in due circostanze (diagonale a fil di palo e conclusione in corsa) con Cervellera che in entrambe le circostanze ha vinto il duello. Ad inizio ripresa – su azione d’angolo – il neo entrato Badje (molto attivo) ha fallito di testa il gol del pareggio da ottima posizione. Sorrento invece pericoloso in contropiede con il solito Cassata e con il subentrante Sosa che al 28’ su assist di Gargiulo ha calciato addosso a Cervellera (bravo poco dopo su un destro da posizione defilata di Iadaresta). Fino alla fine, il Sorrento si è difeso con ordine portando a casa un risultato prezioso.

Renato Cioffi si complimenta con i suoi: “Complimenti ai ragazzi. Dobbiamo essere felici e fare i complimenti a questa squadra, sette punti in quattro partite sono un ottimo bottino”. Sorride al termine della sfida vinta con il Brindisi, anche se avrebbe preferito chiuderla prima: “Abbiamo creato diverse occasioni per mandare la gara in archivio ma non le abbiamo sfruttate. Tuttavia, non era facile giocare contro una formazione giovane, che corre tanto, e che non merita la classifica attuale. Dopo Bitonto abbiamo dato continuità di prestazioni e centrato un risultato importante”.

SORRENTO-BRINDISI 1-0

Goal: 14’pt Gargiulo.

SORRENTO (4-3-1-2): Volzone; Manco, Cacace, Acampora, Romano (45’ s.t. Guidoni); La Monica, Virgilio, Mezavilla (7’ s.t. Sosa); Cassata (15’ s.t. De Marco); Iadaresta, Gargiulo (45’ Esposito L.)

A disp:Del Sorbo, Ferraro, Cesarano, Diop, Mansi, Guidoni. Allen: Renato Cioffi.

BRINDISI (4-3-3): Cervellera; Spinelli (27’ s.t. Gaeta), Nallo, Alfano, Falivene; Merito, Vignes (32’ s.t. Pisaniello), Sterpone (1’ s.t. De Luca); Esposito A., Serafino, Napolitano (1’ s.t. Badje)

A disp: Giappone, Capuozzo A., Capuozzo E., Laneve, Garofalo. Allen: Mauro Chianese.

Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma.

Assistenti: 1° Stefano Girgenti (Ferarra) – 2° Alessio Mauriello (Bologna).

Ammoniti: Acampora, Manco, De Marco (S); Esposito A., Spinelli, Pisaniello (B)

Note: giornata nuvolosa con pioggia battente, erba artificiale, spettatori 300 circa (30 circa da Brindisi)

Angoli: 4-3. Recuperi: 0’ p.t., 5’ s.t.

Highlights tratti dal diario di Facebook del Sorrento 1945, su: https://www.facebook.com/sorrentocalcio/videos/1540454479626103

GiSpa