Vittoria secca del Costa d’Amalfi

Ed è stata dedicata ad Asciuti

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto
Foto di Michele Abbagnara tratta dal diario di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 27ª giornata

COSTA D’AMALFI – ALFATERNA 2-0
27º Ferrara – 55º aut. Natino

COSTA D’AMALFI: Napoli, De Martino, Vallefuoco, Mansi, Iommazzo, Bovino (88º Caso), Senatore (63º Vissicchio), Lettieri, Ferrara, Apicella, De Angelis (83º Criscuoli).
All. Ferullo
(a disp. Della Spada, Nappo, Pisapia, Caso, Criscuoli, Siani, Reale, Lambiase, Vissicchio)

ALFATERNA: Benevento, Gambella, Manzo, Jonatan, Natino, Granato, Ascione, Gaston (58º Salvato), Saverio, Ruocco (75º Di Ruocco), Pizzo (88º Lambiase).
All. Sellitti
(a disp. Clemente, Liberati, Falcone, Salvato, Montuori, Califano, Di Bennardo, Lambiase, Di Ruocco)

Arbitro: Christopher Russo di Ariano Irpino.

Assistenti: Francesco Varchetta e Mauro Panico di Nola.

Ammoniti: Gaston, Iommazzo, Ferrara,
Angoli: 6-4 Costa d’Amalfi
Recupero: 0’ – 3’
Note: al 79º espulso Ferrara per somma di ammonizioni.

Gli uomini di mister Ferullo battono l’Alfaterna con un secco e perentorio 2 a 0 che non ammette repliche, e vola momentaneamente al terzo posto.
La gara, inizialmente abbastanza soporifera, si accende dopo venti minuti, quando i costieri decidono di aumentare il ritmo. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 26esimo, con Ferrara che dagli sviluppi di un corner di Lettieri dalla destra, è lesto a ribadire in rete una palla che carambola in mezzo all’area.
Neanche il tempo di riprendere che lo stesso Ferrara serve ad Apicella la palla del raddoppio: ma dopo aver saltato l’ultimo difensore l’esterno costiero calcia a lato da ottima posizione.
Lo stesso Apicella spreca un’altra buona occasione, calciando a lato, una palla d’oro servita da De Angelis.
La ripresa si riapre con i biancazzurri alla ricerca del raddoppio: che arriva puntuale al 55esimo, grazie ad un triangolo prolungato tra Apicella e Lettieri, ma mentre quest’ultimo cerca di restituire palla al compagno la stessa viene deviata nella propria porta da Natino, che scavalca l’incolpevole Benevento.
L’Alfaterna accusa il colpo e concede spazi invitanti per le ripartenze dei costieri.
Al 79º il direttore di gara decide di dare un po’ più di verve alla gara, espellendo per doppia ammonizione un incredulo Ferrara, e lasciando in dieci il Costa d’Amalfi.
Il finale di gara però non regala altre emozioni, tranne per una conclusione di Criscuoli, da buona posizione, respinta da un difensore.
Vincono, e convincono, di ragazzi mister Ferullo, che a fine gare dedicano la vittoria ad Asciuti, tornato a casa dopo l’operazione di tibia e perone.
Adesso qualche giorno di riposo, e poi di nuovo in campo per preparare ancora un turno casalingo: infatti sabato prossimo al San Martino arriva la Virtus Avellino, e sarà davvero un avversario ostico da affrontare.

UFFICIO STAMPA
FC COSTA D’AMALFI