Vola un Sorrento da paura

Rossoneri che lottano fino alla 96’ mettendo nel carniere tre punti ed allungano in vetta alla classifica

dig

Sorrento –  Quello visto contro il Pomezia è un Sorrento da paura che vola intesta alla classifica ed allunga.

Rossoneri che lottano fino alla 96’ in una gara giocata a viso aperto, battendo dei rossoblù che non ammainano la bandiera, mettendo nel carniere tre punti ed allungano in vetta alla classifica.

Era il big match della giornata dove i costieri affrontano per la quarta volta in questo inizio di campionato la quarta neopromossa in palla, ne è nata una gara a viso aperto, con botta e risposta: i costieri pericolosi con La Monica ed Herrera, laziali che racimolano due angolo consecutivi. Sorrento che vuole la rete a tutti i costi con Serrano che mette di poco largo, anche nella seconda conclusione. Fusco al 15’  colpisce il palo interno ed un difensore salva il pericolo sulla linea. L’unico sussulto pomentino arriva al 19’ con Teti che manda di un  soffio sopra la traversa. Costieri che battono cassa: 23’ testa alta di poco di Gaetani, testa di Herrera palla parata alta. Si chiude un primo tempo vibrante con duelli arcigni e spigolosi. Ripresa con il Sorrento che con uno-due apre l’ermetica difesa rossoblu: 5’ tap-in secco di Gaetani su incursione dalla sinistra di Carotenuto; 9’ raddoppio ravvicinato di Scala su incursione in area di Todisco G. Sull’onda dell’entusiasmo Herrera sfiora sia il palo e dopo la traversa dai 20 metri. La squadra laziale resta in dieci per la doppia ammonizione a Bosi, ma non tira i remi in barca. Il Sorrento controlla chiudendo tutti i varchi. Petito esalta per due volte le parate di Marcucci con due conclusioni ravvicinate, e gli nega il tris. Tris che arriva al 51’ con Gargiulo su cross in area di Petito.

Dopo i 6’ di recupero si canta e balla sugli spalti e sul campo, con i rossoneri che visti risultati allungano in classifica di quattro punti su Palmese ed Ilvamaddalena a 12.

Ed ora da martedì testa alla gara e derby a Nola.

SORRENTO – POMEZIA 3-0

MarcatorI: 5’st Gaetani, 9’st Scala, 51’st Gargiulo.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco G (24’st Selvaggio), Cacace, Fusco, Todisco F; La Monica, Herrera, Carotenuto; Gaetani (45’st Bisceglia), Serrano (20’st Gargiulo), Scala (32’st Petito).

A disposizione: Castellano, Chricallo, Mercuri, Potenza, D’Ottavi.

Allenatore: Vincenzo Maiuri.

POMEZIA (4-3-3): Marcucci; Lahrach (35’st Mezzina), Rosania (19’st Gallo),Sossai, Cardinali; Oi Cristian (11’st Nanni), Lo Pinto (39’st Papaserio), Rocchi (11’st Ruggiero), Massella, Tei, Bosi.

A disposizione: Pinna, Di Nezza, Giovagnoli, Scacco. Allenatore. Mauro Venturi.

Arbitro: Maksym di Gallarate.

Assistenti: Gianni De Gregorio (Isernia) – Emanuele Petrakis (Siena).

Espulso al 25’st Bosi (P) per doppia ammonizione.

Ammoniti: 15’pt Lo Pinto (P), 18’pt Herrera (S), 29’st Gaetani (S), 33’st La Monica (S).

Note: giornata serena, 27°; erba artificiale buona; spettatori 1100 circa (20 da Pomezia).

Angoli: 3-5. Recupero: 1’pt e 6’st

GiSpa