Tra i 10 borghi in Italia più ricercati online Sorrento e Positano

La Campania si aggiudica anche la seconda posizione con Ischia e la terza con Capri

 

Redazione – Sorrento e Positano tra i 10 borghi in Italia più ricercati online.

La Campania si aggiudica anche la seconda posizione con Ischia e la terza con Capri.

Queste sono le cittadine più desiderate nell’ultimo anno, nonostante che la pandemia ha fermato la voglia di viaggiare, ma non quella online delle persone che continuano a consultare il web per cercare informazioni circa le destinazioni che vorrebbero visitare, tra queste, non mancano i borghi e le altre piccole città della penisola. Una volta che tutto sarà riaperto e ci si potrà muovere liberamente.

Quale sarà la loro meta? Holidu, il motore di ricerca per case vacanza (www.holidu.it), ha condotto uno studio per determinare quali sono stati i borghi e le piccole città italiane più desiderati dagli italiani nell’ultimo anno.

Nella Top Ten al primo posto figura Sorrento, seguita da Ischia al secondo, al terzo Capri e Positano al quinto.

Questi i motivi:

1- Sorrento – Campania 

Sorrento si guadagna la prima posizione in classifica come la meta più ricercata dagli italiani sui motori di ricerca nell’ultimo anno, con oltre 3000 ricerche al mese. La cittadina che si affaccia sul Golfo di Napoli regala ai visitatori magnifici scorci sul mare oltre che sull’imponente Vesuvio ed è nota non soltanto per i suoi profumati Limoni IGP. Dalla Penisola Sorrentina si può facilmente esplorare anche la Costiera Amalfitana e i suoi gioielli, anch’essi in questa classifica. (3280 Ricerche/mese).

2- Ischia – Campania

Gli Italiani hanno cercato i termini “Cose da fare a Ischia” e “Cosa vedere a Ischia” in media oltre 2700 volte al mese nell’ultimo anno, ma non ci sorprende: la città di Ischia si trova nell’omonima isola, che insieme a Procida, appartiene al gruppo delle magnifiche isole Flegree. Affacciata sul pittoresco Golfo di Napoli, non è un caso se attrae le ricerche di così tanti utenti online ogni mese nonostante la pandemia. (2780 Ricerche/mese).

3- Capri – Campania 

La Campania si aggiudica anche la terza posizione in classifica con Capri: “Cose da fare a Ischia” e “Cosa vedere a Ischia” sono state ricercate in media oltre 2700 volte sui motori di ricerca nell’ultimo anno. Terme, sorgenti ma anche locali eleganti e ristoranti con vista mare attendono con trepidazione il ritorno dei visitatori a Ischia, sulla cui splendida costa orientale svetta il Castello Aragonese.  (2780 Ricerche/mese).

5- Positano – Campania

Una delle perle della Costiera Amalfitana, Positano è una meta amata ed apprezzata non soltanto dai VIP. Il borgo è considerato non solo una destinazione ma simbolo di un vero e proprio stile di vita. Con il blu intenso del mare e i colori dei fiori che adornano i vicoli costellati di botteghe e negozietti di questa cittadina arroccata sulla costa campana, non ci sorprende che guadagni la quinta posizione in classifica dei borghi più ricercati online dagli italiani. (2080 Ricerche/mese).

GiSpa