Msc Sinfonia e Msc Seaview bloccate in Brasile

Le due navi da crociera sono ferme una nel porto di Salvador l’altra al largo di Santos

 

Redazione – La Msc Sinfonia e Msc Seaview sono ferme in Brasile, una nel porto di Salvador l’altra al largo di Santos.

La prima ha attraccato nel porto soteropolitano ed a bordo ha solo 108 membri d’equipaggio di diverse nazionalità, come afferma la compagnia Msc Crociere e sta nelle acque del paese carioca dal dicembre 2019 quando stava facendo la stagione crocieristica 2019/20.

Poi è scoppiato il Covid-19 e la società armatrice che fa capo all’armatore GianLuigi Aponte, ha deciso di fermare tutta la sua flotta, così varie navi sono rimaste nelle zone dove stavano facendo il loro percorso crocieristico stagionale.

La nave da crociera è rimasta a Rio de Janeiro fino al 4 maggio poi è partita per Salvador dove ha attraccato il 7 maggio, forse resterà nel porto soteropolitano fino a novembre 2020, quando ricomincerà la stagione delle crociere. In una nota dalla Msc Crociere si fa sapere che “non ci sono casi confermati o sospetti di COVID-19 tra l’equipaggio della MSC Sinfonia”.

L’altra nave della compagnia crocieristica, la Msc Seaview, è al largo di Santos con 650 membri dell’equipaggio, e come afferma The Sun, sul suo sito, ci sarebbero due persone a bordo che sono risultate positive di Covid-19. Questo anche dall’annuncio fatto dal comandante che ha confermato i casi ed ha aggiunto che la quarantena durerà fino al 14 maggio.

I marittimi sono isolati nelle loro cabine che non hanno lasciato da un mese.

Sempre sullo stesso sito del The Sun, in una nota la Msc Crociere afferma: “Tutti i membri dell’equipaggio ricevono controlli giornalieri di salute e temperatura per il loro benessere. Msc Seaview è dotata di un centro medico di bordo completamente attrezzato e dotata di personale in linea con le linee guida ed i requisiti internazionali più elevati e rigorosi per le navi passeggeri oceaniche di queste dimensioni. In preparazione allo sbarco nelle prossime settimane di altri membri dell’equipaggio, abbiamo recentemente testato tutti a bordo per Covid-19”