Provolone del Monaco, sempre più nella spesa dei consumatori “normali”

Le festività di fine anno e la partenza a razzo anche in questi primi giorni del 2021 hanno confermato la tendenza della grande voglia degli italiani di portare in tavola prodotti di qualità

 

L'immagine può contenere: 1 persona
Foto tratta dal diario di Facebook di Giosuè De Simone

Redazione – Il Provolone del Monaco sempre più nella spesa dei consumatori “normali”.

Le festività di fine anno e la partenza a razzo anche in questi primi giorni del 2021 hanno confermato la tendenza della grande voglia degli italiani di portare in tavola prodotti di qualità.

Questo formaggio che viene prodotto in Costiera Sorrentina e nei Monti Lattari, non resta solo nelle sue zone d’origine ma ora è un prodotto ambito anche fuori da esse, sta entrando pian piano in molte famiglie che ne fanno uso.

Il presidente del Consorzio di Tutela Giosuè De Simone, afferma: “Per accontentare un platea in continua ascesa, hanno intensificato gli sforzi anche i nostri casari che, nel pieno rispetto del disciplinare di produzione, sono riusciti rimboccandosi le maniche a fare crescere la produzione del 10%. Abbiamo chiuso il 2020 sfiorando i 150.000 kg di prodotto, un bel risultato”.

Questo 2021 dovrebbe vedere anche l’assegnazione del Trofeo Fernando De Gennaro, che fino ad oggi è stato rimandato a causa delle misure anti covid che non hanno fatto fermare anche l’ormai tradizionale Gran Galà di Fine Anno.
In questo anno ci sarà anche raddoppia anche la presenza televisiva su Canale 8, come spiega il direttore Vincenzo Peretti: “Abbiamo studiato una formula che consentirà di valutare il prodotto ed assegnare i riconoscimenti a distanza. Con il nuovo anno raddoppia anche la nostra presenza televisiva. In rampa di partenza l’appuntamento mattutino a Canale 8. Per il terzo anno si parlerà di Provolone del Monaco Dop il mercoledì nel corso di Mattinotto, intorno alle 13. Evento che va ad affiancarsi alla nostra partecipazione a Sapori in Tv che prosegue per tutto il mese di gennaio su Piuenne alle ore 12.15 ed alle ore 20 dei giorni dispari, oltre al doppio appuntamento del sabato sempre alle 12.15. Sforzi utili per avvicinare sempre più il nostro mondo a quello dei consumatori”.