A Vico Equense un infopoint turistico sostenibile

Sarà in funzione all’interno della casa comunale al piano terra ed al suo interno ci saranno spazi utili per workshops, servizi al pubblico e altro ancora

Redazione – A Vico Equense entrerà in funzione un infopoint turistico sostenibile.

Sarà posto all’interno della casa comunale al piano terra ed al suo interno ci saranno spazi utili per workshops, servizi al pubblico e altro ancora.

Continua l’impegno dell’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Peppe Aiello per fronteggiare le sfide del potenziamento e della valorizzazione delle bellezze della cittadina costiera.

È stato ottenuto un finanziamento di quasi 150 mila euro grazie al bando di Gal – Terra Protetta al quale la città di Vico Equense ha partecipato per “iniziative a sostegno a investimenti di fruizione ricreative e turistiche su piccola scala”.

Con l’utilizzo di questi fondi il Comune si doterà di un infopoint turistico al piano terra della Casa Comunale di piazzale Siani. Al suo interno ci saranno spazi utili per workshops, servizi al pubblico e altro ancora, completamente indipendenti dal punto di vista energetico, grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici per il riciclo dell’energia elettrica.

GiSpa